HomeArchivio CronacaAvrebbero percepito indebitamente il reddito di cittadinanza: i Carabinieri di Minturno denunciano...
spot_img

Avrebbero percepito indebitamente il reddito di cittadinanza: i Carabinieri di Minturno denunciano 3 persone.

Articolo Pubblicato il :

Avrebbero percepito indebitamente il reddito di cittadinanza: i Carabinieri di Minturno denunciano 3 persone, una donna e due uomini, rispettivamente di 59, 63 e 60 anni. All’operazione ha collaborato il  personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro. Secondo quanto ricostruito dai militari, i tre – al fine di ottenere il beneficio del reddito di cittadinanza – avevano omesso di comunicare all’Inps informazioni inerenti al loro stato detentivo, percependo indebitamente dal 2020 un importo complessivo di circa 16mila euro.

La donna, inoltre, ha percepito indebitamente il reddito di cittadinanza che  spettava alla madre, nel periodo successivo al decesso di quest’ultima, per un importo di circa 6mila euro.

“Proseguono, così, con incisività i servizi del controllo del territorio posti in essere dalla Compagnia Carabinieri di Formia – si legge nella nota stampa dell’Arma – finalizzati alla prevenzione dei reati in genere, con particolare riferimento a quelli contro il patrimonio”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE