fbpx
HomeArchivio SportBasket A2 maschile: in scena al PalaBianchini l’anticipo del Latina contro Piacenza....
spot_img

Basket A2 maschile: in scena al PalaBianchini l’anticipo del Latina contro Piacenza. Sfida importantissima.

Articolo Pubblicato il :

Basket A2 maschile: in scena oggi al PalaBianchini l’anticipo del Latina contro Piacenza, in occasione della 21esima giornata.  Alle 19.00 andrà in scena una sfida importantissima ai fini della classifica di questa prima fase di qualificazione.

La formazione pontina, con i suoi 14 punti in classifica è reduce dalla difficile trasferta in Piemonte e desiderosa di ben figurare di fronte al proprio pubblico per migliorare il punteggio in classifica.

Sul fronte opposto, il club piacentino, che di punti ne ha 18, nonostante nel turno precedente si sia arresa a Rieti, ha dimostrato di poter essere un avversario ostico con chiunque anche in trasferta, lo sa bene la capolista Cantù che due settimane fa sul proprio campo ha ceduto il passo proprio all’Assigeco.

La sfida sarà determinante per entrambe le compagini e tra le mura del PalaBianchini si preannuncia, quindi, un match avvincente.

«La vittoria in trasferta sul campo di Cantù, ha dimostrato tutte le potenzialità di Piacenza. Gli emiliani vantano il maggior numero di tiri da 2 punti segnati in media della Lega e l’americano McGusty è il miglior realizzatore del girone Verde. Hanno sopperito all’infortunio di Sabatini con l’innesto di Portannese e nell’ultima partita è rientrato Galmarini, assente dall’inizio della stagione. Torniamo al PalaBianchini con la voglia di conquistare 2 punti importanti per il prosieguo della stagione, contando sull’apporto del nostro pubblico».

Così all’andata

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket conquista un meritato e brillante successo sul campo dell’ostica Ucc Assigeco Piacenza con il risultato di 76-87, al termine di un match che ha visto gli uomini di Coach Gramenzi mettere in campo un ottimo gioco di squadra. Vittoria che fonda le basi su un’attenta difesa e  sulla capacità dei nerazzurri di sfruttare le proprie caratteristiche in termini di intensità e ritmo di gioco.

Primo successo in trasferta molto importante per la Benacquista che raggiunge quota 6 punti in classifica e rinforza ulteriormente il morale, già alto dalla convincente prestazione mandata in scena lo scorso mercoledì con Torino.

Quattro gli uomini in doppia cifra in casa Latina Basket: Rodriguez e Lewis II entrambi con 19 punti realizzati e 5 assist distribuiti, sul carnet di Lewis anche un ottimo 10/10 ai liberi, in quello di Rodriguez 6 rimbalzi. Insegue di un punto Alipiev che di punti ne ha messi a referto 18 tirando con il 75% da 2 e il 67% da 3 (le sue 4 triple, di cui 2 su assist di Rodriguez, sono state una delle spine nel fianco degli avversari) anche per lui sono 5 gli assist serviti ai compagni. Capitan Fall firma una bella doppia-doppia con 11 punti e 10 rimbalzi.

Le statistiche indicate, esattamente come la vittoria conquistata, sono frutto del lavoro di ogni singolo componente del gruppo, di ogni dettaglio difensivo, di ogni passaggio effettuato al momento giusto, di ogni aiuto portato al compagno, di ogni lettura corretta del gioco.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE