fbpx
HomeArchivio SportBasket A2 maschile: Latina conquista un meritato successo sulla Reale Mutua Torino...
spot_img

Basket A2 maschile: Latina conquista un meritato successo sulla Reale Mutua Torino (87-77).

Articolo Pubblicato il :

Basket serie A2 maschile: il Latina conquista un meritato successo sulla Reale Mutua Torino. Una vittoria che fa bene al morale e alla classifica. I nerazzurri, ieri sera, sono usciti vittoriosi dal confronto casalingo con i piemontesi,  al termine di una gara che ha visto gli uomini di Coach Gramenzi condurre le redini del gioco fin dall’ottavo minuto, quando hanno messo definitivamente la testa avanti. Il risultato finale è stato di 87-77. Il prossimo appuntamento è per domenica 20 novembre alle 17:00 al PalaBanca, dove Latina affronterà i padroni di casa del Piacenza in occasione dell’ottava  giornata del Campionato.

Un vantaggio che i pontini hanno incrementato con il trascorrere del tempo con un divario che per lunghi tratti è stato oltre la doppia cifra.

A onor del vero, Torino è arrivata al PalaBianchini con un assetto rimaneggiato dovuto ai vari infortuni, e questo ha dato la possibilità a Latina di trovarsi di fronte un avversario non al top, per contro, però, Capitan Fall e compagni hanno avuto un approccio determinato alla partita e, grazie a una buona collaborazione di squadra, sono riusciti a contenere la grande forza di volontà del team piemontese, che ha dato filo da torcere fino all’ultimo.

Sul fronte Benacquista una bella prova corale, e un buon esordio di Kenny Viglianisi, che si sta inserendo nei meccanismi di gioco della squadra nerazzurra.

Sugli scudi Mike Lewis II, che è stato il miglior realizzatore del match con 23 punti personali e 5 assist distribuiti ai compagni (28 di valutazione per lo statunitense). Altri 3 uomini in doppia cifra Fall (14 punti e 8 rimbalzi) Rodriguez (12 punti e 3 assist) Cicchetti (10 punti e 5 rimbalzi) seguiti a ruota da Parrillo con 9 punti, frutto di 3 bellissime triple.

Il prossimo appuntamento è per domenica 20 novembre alle ore 17:00 al PalaBanca, dove i nerazzurri affronteranno i padroni di casa dell’ Assigeco Piacenza in occasione dell’ottava  giornata del Campionato. La sfida sarà “Game of the Week” e sarà quindi trasmessa sui seguenti canali:

Diretta piattaforma LNP PASS (streaming, in chiaro)

• Diretta su piattaforma Sky canale 814 MS Channel HD (satellite, pay)

• Diretta su piattaforma Tivusat canali free access (satellite, in chiaro)

• Diretta su piattaforma MS CHANNEL (streaming, in chiaro)

Benacquista Assicurazioni Latina vs Basket Reale Mutua Torino 87-77 (25-16, 48-33, 77-57)

Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Durante 4, Lewis II 23, Donati n.e., Parrillo 9, Viglianisi 5, Rodriguez 12, Cicchetti 10, Moretti 2, Fall 14, Alipiev 8.

Coach Gramenzi. Vice Di Manno. Assistente Tricarico.

Tiri da 2 54% (22/41), tiri da 3 26% (10/39), tiri liberi 81% (13/16)

Reale Mutua Torino: Myfield 15, Fea, Schina 11, Jackson n.e., Poser 12, Avino, Guariglia 22, De Vico n.e, Ikangi 4, Pepe 13.

Coach Ciani. Primo Assistente Iacozza. Secondo assistente Siragusa.

Tiri da 2 55% (18/33), tiri da 3 33% (9/27), tiri liberi 56% (14/25)

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE