HomeArchivio SportBasket - Da pronostico la Vis Nova porta a casa la partita,...
spot_img

Basket – Da pronostico la Vis Nova porta a casa la partita, la Virtus Aprilia non ce la fa

Articolo Pubblicato il :

Basket – Da pronostico la Vis Nova porta a casa la partita, ma di certo la Virtus Aprilia non è stata a guardare. I ragazzi di coach Menichincheri partono bene e ripetono la bellissima prestazione di domenica scorsa ma con essa anche quei 5 minuti di black out che ribaltano le sorti del match. Il finale consegna la vittoria alla Vis Nova per 61-51.

Gabanella e compagni giocano una grande partita fino al terzo quarto, quando in quei minuti la Virtus non riesce più a porre rimedio alle qualità dell’avversario, sicuramente più forte e preparato: per 35 minuti  l’Aprilia è stata impeccabile ma un 22-12 di parziale del terzo periodo è molto difficile da ribaltare soprattutto in trasferta e contro una squadra decisamente più esperta e straripante fisicamente.

Eppure la partita era nata sotto il segno della Virtus, capace di infilare 18 punti contro i 14 dei padroni di casa del Vis Nova e ripetersi anche nel secondo quarto con un buon parziale di 9-11. Dopo la pausa di metà gara la Virtus sembra non rientare più con quella determinazione e, vogliamo i limiti tecnici e fisici, l’Aprilia paga i troppi errori. Il quarto periodo si apre sul 45-41 e alla Vis Nova, trascinata da Ndzie (22 minuti, 16 punti, 83% da 2, 50% tiri liberi, 19 di valutazione), risponde Milani (24 minuti, 15 punti, 50% da 2, 30% da 3, con 10 di valutazione, il migliore insieme a Puleo). Nell’ultimo periodo viene fuori la qualità dei padroni di casa, che con un netto 16-10 conquistano i due punti e la vittoria. Finale 61-51.

Prossimo appuntamento Domenica 22 alle ore 18 contro Civitavecchia, penultima gara di campionato.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE