Basket maschile A2, 30esima e ultima gara di regular season: Latina sfida a domicilio la Leonis Roma.

Archivio Sport  

Pubblicato 20-04-2019 ore 12:31  Aggiornato: 20-04-2019 ore 21:00

Basket maschile serie A2, 30esima ed ultima gara di regular season: Latina sfida a domicilio la Leonis Roma. La palla a due è fissata alle 20.30 di questa sera sul parquet del Palazzetto dello Sport di Ferentino. Una partita decisiva per i pontini, determinati e pronti a giocare la sfida che vale un’intera stagione. Vincere consentirebbe a Latina di accedere matematicamente ai play-off.

 e ripagare la squadra e lo staff dell’intenso lavoro svolto durante l’intera stagione, proprio con l’obiettivo di conquistare l’accesso alla seconda fase del torneo.

In caso di vittoria i pontini salirebbero a quota 30 punti in classifica e avrebbero la certezza di qualificarsi per la post season, anche se per stabilire in che posizione sarà necessario verificare anche i risultati di altri campi. In occasione della partita di andata, disputata lo scorso 6 gennaio, Latina s’impose sulla formazione capitolina con il risultato di 110-95.

I giocatori nerazzurri si sono preparati in palestra durante la settimana, ma ciò che è più importante è il loro stato d’animo, il loro desiderio di conquistare la vittoria come evidenzia chiaramente il capitano Riccardo Tavernelli: «La gara di sabato è come se fosse una finale. Ci giochiamo l’intera stagione in una partita. Sappiamo l’importanza della sfida e siamo consapevoli che ciò che conterà più di ogni aspetto tattico o tecnico, sarà la voglia di vincere. Saranno le motivazioni giuste con cui dovremo scendere in campo a consentirci di approcciare bene la gara, condizione fondamentale per giocarla al meglio. Affronteremo una squadra che giocherà con una grande libertà di testa e per il gusto di giocare a pallacanestro e, da quel punto di vista, potrebbero metterci in difficoltà, considerato che noi avremo la pressione del match. Dovremo fare in modo di tramutarla nella giusta tensione, necessaria per riuscire a conquistare il successo, che possa ripagare il lavoro di tutta la stagione.

Non abbiamo alternative – ammette il capitano della Benacquista – siamo arrivati all’ultima giornata della regular season in queste condizioni di classifica, quindi sappiamo di dover vincere e basta. Ci farebbe molto piacere avere il supporto dei tifosi di Latina per affrontare tutti insieme questa sfida decisiva».

Arbitri dell’incontro: Bartoli Enrico di Trieste, Catani Marco di Pescara, Mottola Christian di Taranto.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale LNP TV CHANNEL di Lega Nazionale Pallacanestro (servizio in abbonamento e disponibile anche con l’App per tutti i dispositivi mobili) e verranno pubblicati aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto93 volte

Condividi

You must be logged in to post a comment Login