Basket maschile serie C Gold: la Virtus Aprilia stasera si gioca l’ultima chance contro l’Alfa Omega.

Archivio Cronaca  

Pubblicato 17-04-2019 ore 12:28  Aggiornato: 17-04-2019 ore 21:13

Basket maschile serie C Gold: la Virtus Aprilia oggi si gioca l’ultima chance contro l’Alfa Omega Ostia. La salvezza è ad un passo.

Savioli

Basket maschile serie C Gold: la Virtus Aprilia oggi si gioca l’ultima chance contro l’Alfa Omega Ostia. La salvezza è ad un passo. Questa sera alle 21.00 in casa, presso il pallone tensostatico di via Respighi, i pontini dovranno fare l’impossibile per evitare la retrocessione di diritto. La società chiama a raccolta i tifosi.

Per più di due quarti la Virtus sabato scorso ha dato battaglia, ma sono state le inevitabili rotazioni a rendere il confronto troppo complicato da superare contro la corazzata Grottaferrata, prima in classifica. La mancanza di continuità è da sempre stato il fattore con cui coach Martiri ha dovuto fare i conti e su cui ci sta lavorando da inizio anno quando la situazione sembrava volgere nel verso giusto, con una quadratura abbastanza lineare ed efficace.

Nel match contro il Grottaferrata la Virtus è rimasta a galla fino a quando i tre tenori sono stati micidiali da fuori; mancando il punto di riferimento sotto canestro la Virtus invece ha faticato a trovare punti “facili”. Tra i migliori Milani, Pesci (all’esordio), Bruni, Alessandrini… ma non è bastato per contrastare la formazione di coach Busti.

Tra le piccole delusioni cestistiche ci sono grandi soddisfazioni per la società, che continua a vedere il progresso dei propri giovani tra cui si è aggiunto Savioli (classe 2002), cresciuto molto con l’under 18 sotto le direttive di coach De Bernardis. E questo non lo diciamo soltanto noi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto179 volte

Condividi

You must be logged in to post a comment Login