fbpx
HomeArchivio SportBasket serie A2: il Latina battuto dal Monferrato Basket nella prima giornata...
spot_img

Basket serie A2: il Latina battuto dal Monferrato Basket nella prima giornata di campionato. Punteggio finale 91-70.

Articolo Pubblicato il :

Basket serie A2: prima giornata del Campionato per il Latina che, dal parquet del PalaFerraris, contro i padroni di casa del Monferrato Basket, esce sconfitta con il punteggio di 91-70. Il prossimo appuntamento è per sabato 8 ottobre alle 19.00: al PalaBianchini di Latina i nerazzurri riceveranno l’Urania Milano in occasione della seconda giornata del Campionato.

Da sottolineare la buona prova di Ivan Alipiev, arrivato a Latina in settimana e che ha potuto allenarsi pochissimo con la squadra, prima dell’esordio in campionato. Il giocatore bulgaro, in 21 minuti di utilizzo, ha messo a referto 10 punti tirando con il 63% da 2 punti, 6 rimbalzi e 2 assist. Sulla panchina latinense assente Salvatore Parrillo, che potrebbe, però, rientrare per la prossima gara.

Il risultato (91-70) ha sorriso ai piemontesi, che trascinati da un ottimo Redivo, hanno condotto la gara fin dalle prime battute. I nerazzurri, dopo un primo quarto in cui forse l’emozione dell’esordio ha preso il sopravvento su molti di loro, hanno riportato il match in equilibrio fino ai primi minuti del terzo quarto. La seconda parte di gara ha visto i pontini faticare nel riuscire a trovare la via del canestro, complice la capacità degli avversari di rallentare il ritmo e le numerose conclusioni sfortunate degli ospiti. Pur lottando fino alla fine e provando a risalire la china,  Latina si è dovuta arrendere a Monferrato, che, grazie anche alle buone percentuali al tiro, è riuscita a giocare in fiducia.

Si ringrazia Simone Solomita dell’Ufficio Stampa della Novipiù Monferrato Basket per la gentile collaborazione e Maurizio Dalla Zuanna per le fotografie.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE