fbpx
HomeArchivio SportBasket serie A2, prima giornata della Fase a Orologio: finisce 73-77 la...
spot_img

Basket serie A2, prima giornata della Fase a Orologio: finisce 73-77 la sfida Latina-Biella. Domani si gioca contro Piacenza.

Articolo Pubblicato il :

Basket serie A2, è andata in scena lo scorso fine settimana la prima giornata della Fase a Orologio: la sfida Latina-Biella, giocata al PalaBianchini, è terminata con il punteggio 73-77 a favore degli ospiti. Una sfida che ha messo di fronte due compagini motivate da obiettivi diversi, ma equamente importanti. Se da un lato Latina insegue il sogno dei play-out, dall’altro Biella punta alla permanenza in Serie A2, senza passare dalla lotteria dei play-out.

Domani,  mercoledì 20 aprile, va in scena la seconda determinante giornata della Fase Orologio: Latina alle 20.30 scenderà al “PalaBanca” per sfidare i padroni di casa del  Piacenza.

LA CRONACA DELLA PARTITA CONTRO BIELLA:

Biella è apparsa subito molto concentrata e consapevole di dover affrontare a domicilio una formazione solida e coesa, Latina, invece, ha faticato a trovare il giusto ritmo e le basse percentuali realizzative non hanno certo giovato al team pontino.

I nerazzurri sono riusciti a ristabilire l’equilibrio già dal secondo periodo di gioco, e che si è protratto fino alla fine del match, ma non sono mai riusciti a compiere quel passo in più che potesse permettere loro di allungare il divario. Gli avversari, dal canto loro, abili a ribattere colpo su colpo ai padroni di casa, sono riusciti nei minuti finali ad avere la meglio. Complici le conclusioni sfortunate al tiro dei pontini e alcune decisioni arbitrali discutibili, la gara termina sul 73-77 e, se per i biellesi aumentano le possibilità di evitare i play-out, per i latinensi, visti anche i risultati di San Severo e Forlì, si complicano quelle di raggiungere i play-off.

Coach Franco Gramenzi: «Un vero peccato, perché in una serata in cui era necessaria la vittoria per poter continuare a sperare nel discorso play-off, nel momento in cui arriva la sconfitta ovviamente c’è tanta amarezza. Non abbiamo fatto una buona partita, diamo merito a Biella per quello che ha fatto, quindi sicuramente grandi meriti agli avversari, ma noi stasera abbiamo fatto parecchi errori, non è solo una questione di percentuali molto basse, ma anche di alcune scelte che sono state non corrette. Ne prendiamo atto e andiamo avanti, perché mercoledì si torna in campo e dobbiamo subito reagire».

Benacquista Assicurazioni Latina Basket vs Edilnol Biella 73-77 (12-18, 34-38, 57-56)

Benacquista Assicurazioni Latina Basket:Durante 5, Passera 8, Veronesi 15, Mouaha 9, Jackson 2, Henderson 10, Bozzetto 3, Radonjic 4, Fall 17, Ambrosin n.e.. Coach Gramenzi. Vice Di Manno. Assistente Tricarico.

Tiri da 2 38% (11/29), tiri da 3 36% (10/28), tiri liberi 72% (21/29)

Edilnol Biella: Soviero, Bertetti 3, Infante 16, Porfilio 12, Bianchi 8, Vincini n.e., Pollone 8, Morgillo 9, Hasbrouck 13, Davis 8. Coach Zanchi. Vice Niccolai.

Tiri da 2 47% (18/38), tiri da 3 33% (8/24), tiri liberi 59% (17/29).

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE