HomeArchivio CronacaDecesso del bimbo di 11 anni di Pomezia affetto da Covid. La...
spot_img

Decesso del bimbo di 11 anni di Pomezia affetto da Covid. La Regione: “presentava una comorbidità importante”. Questo lunedì i funerali.

Articolo Pubblicato il :

Era affetto da diverse patologie il bimbo di 11 anni di Pomezia deceduto per Covid all’ospedale pediatrico “Bambin Gesù di Roma, dove era ricoverato dallo scorso 31 gennaio in area critica. “Il piccolo paziente – spiegano dall’Unità di Crisi della Regione Lazio e dal “Bambin Gesù” di Roma – presentava una comorbidità importante, compromessa purtroppo in modo decisivo dall’infezione da Covid”. Il bambino frequentava la scuola elementare “Don Bosco, a Pomezia. La notizia del suo decesso è stata resa nota nella serata di ieri dal Sindaco, Adriano Zuccalà, attraverso un post sui social. “Una notizia che ci lascia tutti sgomenti” ha commentato il primo cittadino. Questo lunedì in città si terranno i funerali, alle 11.00, presso la Chiesa di San Benedetto.

“Alla famiglia e ai suoi cari – si legge nella nota del Comune di Pomezia – le condoglianze dell’Amministrazione Comunale e della comunità tutta per questa perdita così dolorosa”.

“Vicinanza alla famiglia dai sanitari e dalle istituzioni – recita, invece, la nota dell’Unità di Crisi della Regione Lazio e del “Bambin Gesù” di Roma  – e un caloroso appello a proseguire nella vaccinazione anti-COVID dei bambini e dei ragazzi per proteggere tutti, anche i più fragili, dai rischi della malattia”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE