Momenti di fibrillazione ieri mattina ad Aprilia per alcuni lavori avviati per realizzare un’isola ecologica, nell’area dove invece dovrebbe sorgere la terza ala della Casa della Salute. La denuncia arriva dal Tribunale per i Diritti del Malato che ha subito interpellato l’amministrazione comunale chiedendo lumi. “Quell’area sarà ceduta alla Asl per l’ampliamento. Il progetto prosegue e ci sono già i soldi stanziati – ha spiegato Claudio Frollano del Tdm – doveroso capire cosa stesse accadendo”.
I lavori sono stati subito bloccati, si è trattato infatti di un errore procedurale: “L’isola ecologica – dice il sindaco – verrà spostata, ma avremmo comunque avuto il tempo di risolvere ogni cosa dato che la terza ala della Asl non sarà realizzata prima di tre anni”.
La questione arriverà a breve in Consiglio Comunale: l’ampliamento è già stato discusso in una Commissione. Dunque l’iter procede e dalla Regione arriveranno presto i fondi necessari per potenziare la Casa della Salute. “Giusto vigilare – conclude Frollano – teniamo a quel progetto, Aprilia ne ha bisogno”.
Dunque l’inizio dei lavori è stato frutto di un errore di comunicazione tra gli uffici all’Ecologia e all’Urbanistica; dopo la segnalazione del Tdm la questione per fortuna si è risolta in poche ore.