Calcio a 5 – Procede a passo spedito la United Aprilia

Archivio Sport  

Pubblicato 05-02-2018 ore 11:57

Dopo i tre stop consecutivi di inizio anno, la United Aprilia di Mr Serpietri ha ripreso la marcia in campionato con passo spedito. Sempre in piena zona Play Off e a condividere la terza posizione con l’Ecocity Cisterna, i ragazzi apriliani hanno dato dimostrazione che quando si scende in campo con la determinazione che li ha sempre distinti non c’è storia per nessuno. A farne le spese nelle ultime tre giornate sono state le formazioni de Il Ponte C5 abbattuto a domicilio con il risultato di 8 a 1, lo Spinaceto 70 liquidato con un netto 10 a 4 al Pala Rosselli e nell’ultimo turno di sabato 3 febbraio  il TC Parioli in trasferta per 7 a 3. Quest’ultima si è rivelata una gara alquanto ostica, giocata all’aperto, con avverse condizioni meteo ed i padroni di casa alla ricerca disperata di punti salvezza.

La United ha fatto sua la partita nella seconda frazione di gioco, dopo che il primo tempo si è chiuso sul 2 a 1 a favore degli apriliani andati per primi in vantaggio con l’Under Giovanni Tetti per poi essere raggiunti dai padroni di casa. Ci pensa Capitan Galieti a siglare il 2 a1 e chiudere la prima frazione in vantaggio. Nel secondo tempo United più cinica e a salire in cattedra è Sandro Armenia con una splendida tripletta personale e un altro sigillo lo mette a segno ancora Luca Galieti. A mettere il suo nome della lista dei marcatori anche l’estremo difensore della United, Micael Filippini lesto a depositare nella posta avversaria una palla recuperata con i padroni di casa schierati col portiere di movimento.

Questi nove punti consecutivi hanno permesso alla United Aprilia di rimettere a distanza le dirette inseguitrici e di riportare alto l’umore.

Nel frattempo si lavora duramente in vista dell’andata di Coppa Italia che vedrà la compagine apriliana di fronte ai campani del Real San Giuseppe C5, prima gara in programma martedì 13 febbraio alle ore 15:00 al Palazzetto dello Sport di Cercola (NA). La Società sta preparando la trasferta nei minimi particolari visto che sarà la prima apparizione della United Aprilia fuori dal territorio ragionale. Già messo a disposizione un pulman per atleti e staff e si sta prganizzando al meglio la trasferta anche per i tifosi che intenderanno seguire la squadra.

United Aprilia però è anche settore giovanile dove gli Under 21 di Mr Trobiani marciano come un rullo compressore in campionato, dopo 12 giornate si registra primato in classifica con 11 vittorie ed 1 sconfitta, migliore attacco (81 reti realizzate) e miglior difesa (34 reti subite), 7 lunghezze di vantaggio dai cugini del Buenaonda attualmente secondi .

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 303  volte

You must be logged in to post a comment Login