HomeArchivio SportCalcio a 5: storica promozione in Serie A della Fortitudo Pomezia 1957.
spot_img

Calcio a 5: storica promozione in Serie A della Fortitudo Pomezia 1957.

Articolo Pubblicato il :

Calcio a 5: storica Promozione in Serie A della Fortitudo Pomezia 1957 che, dopo 23 anni, riscrive la storia: mister Alessandro Nuccorini riporta la città nel massimo campionato nazionale Futsal. La promozione è arrivata ieri dopo che la Fortitudo Pomezia ha battuto l’Active Viterbo per 7-0 nella finalissima dell’Emilia Romagna Arena di Salsomaggiore Terme.

“Un’attesa durata ben 23 lunghissimi anni. Da quando, era la stagione 1998–1999, l’Istituto Ferro salutava il massimo campionato nazionale di calcio a 5 retrocedendo in Serie A2. Ebbene, 8.395 giorni dopo circa, Alessio Bizzaglia è riuscito nell’impresa di riportare il nome della sua amata Pomezia in Serie A, al cospetto del Gotha del futsal nazionale: sono le ore 16 e 46 del 5 Giugno 2022 e la Fortitudo Pomezia di mister Alessandro Nuccorini, dopo aver battuto in diretta Sky Sport l’Active Viterbo per 7-0 nella finalissima dell’Emilia Romagna Arena di Salsomaggiore Terme, è ufficialmente promossa al prossimo campionato di Serie A 2022 – 2023.

A dieci anni esatti dalla sua prima apparizione nel campionato provinciale di Serie D, la Fortitudo Pomezia ha riscritto la storia del futsal, riuscendo a centrare un incredibile Double al suo primo anno di Serie A2: Coppa Italia di categoria e Promozione.

Un percorso, quello della squadra targata Stefano Esposito prima ed Alessandro Nuccorini poi, che non è stato sicuramente privo di ostacoli ma che ha legittimato la forza di un gruppo che proprio nei momenti di difficoltà ha dimostrato un valore fuori dal comune. Grandi uomini ancor prima che grandi campioni: è questa la più importante qualità che ci sentiamo di riconoscere a questi splendidi ragazzi. Che hanno regalato il sogno più grande ad un intero popolo che non vedeva l’ora di tornare a sventolare le bandiere rossoblu sui campi più prestigiosi della Penisola.

Per le analisi tecniche di questa stagione bellissima, per ripercorrere il film del campionato e per rendere il giusto tributo ai protagonisti di questa splendida cavalcata, ci sarà tempo e modo nei prossimi giorni”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE