fbpx
HomeArchivio SportCalcio a 5 Under 21: la United Aprilia alza la Coppa al...
spot_img

Calcio a 5 Under 21: la United Aprilia alza la Coppa al cielo.

Articolo Pubblicato il :

Calcio a 5 Under 21: la United Aprilia alza la Coppa al cielo. Finale entusiasmante per la formazione di Mister Trobiani che vince contro l’ottimo avversario Italpol e corona al meglio una stagione vissuta da protagonista. Vittoria arrivata al termine di una sequenza interminabile di calci di rigore che ha permesso alla United Aprilia U21 di far pendere la bilancia a proprio favore.

La partita è stata molto equilibrata sin dai primi minuti di gioco, alto tasso tecnico in campo e grande la voglia per entrambe le formazioni di mettere le mani sul trofeo. Da sottolineare anche il Fair Play in campo da parte di tutti i giocatori, ma non ci si poteva aspettare altrimenti conoscendo il calibro delle Società.

Da non dimenticare che le formazioni di C1 di Italpol e United Aprilia hanno ottenuto traguardi prestigiosi nella stagione appena conclusa, i capitolini vittoriosi in campionato e promozione diretta in Serie B e pontini vincitori della Coppa Italia di C1,  molti dei giovani scesi in campo al Pala Pestalozzi di Torvajanica per questa finale ne sono stati protagonisti.

Nei primi minuti di gioco si è visto un bel giro palla dell’Italpol con la United sempre pronta a ripartire con azioni rapide e pungenti, i due portieri sono stati chiamati in causa su alcuni tiri dalla distanza ed hanno sempre blindato la porta. A sbloccare la gara ci pensa Barbarisi a metà tempo, prima impegna l’estremo difensore avversario con un tiro da fuori area e sull’azione successiva va a segno con un tiro dalla linea di fondo che si insacca dopo aver impattato sul piede del portiere. Il primo tempo si chiude sul 1 a 0 per la United Aprilia.

Il secondo tempo non lascia disattese le aspettative di bel futsal, l’Italpol ad alzare i ritmi e la United in fase difensiva quasi perfetta. Dopo solo 10′ di gioco i capitolini arrivano al quinto fallo frutto del pressing a tutto campo, ancora gli estremi difensori protagonisti con interventi prodigiosi e su una palla persa a centro campo dagli apriliani al 17′ Faenza ristabilisce la parità appoggiando in rete un palla servitagli sul secondo palo da Poti. Ultimi quindici minuti di gioco con le due squadre in campo che non si risparmiano, Beltrano si oppone alle conclusioni di Crepaldi e Pacchiarotti altrettanto fa Busti su Cintado e Poti. 1 a 1 al triplice fischio dei direttori di gara e ci si prepara per i due tempi supplementari.

Il primo tempo supplementare su chiude senza reti ma è nel secondo tempo che si vivono il massimo delle emozioni, dopo 2′ l’Italpol passa in vantaggio con Calascione lesto a battere Busti con un tocco preciso all’angolo basso. Poteva essere il colpo di grazia per la United, Trobiani schiera Tetti come portiere di movimento e proprio al primo tentativo su un’imbucata dalla sinistra di Pacchiarotti è Roberto Rosina a ristabilire la parità ad un minuto dal termine. Si va ai rigori, batte per prima l’Italpol che va a segno con i tre tiri obbligatori con Poti, Andrecito e Cintado, replica la United con Rosina, Barbarisi e Pacchiarotti. Si va ad oltranza, Faenza, Focaroli e Calascione vanno a segno per l’italpol ma Tetti, Salmeri e Macheda fanno altrettanto. Busti para il settimo tiro a Paolini e permette a Bruno Montenero di andare sul dischetto con la possibilità di mettere fine al match, il numero 9 della United non sbaglia e da il via alla festa degli apriliani.

“Di certo si sono affrontate le due migliori formazioni Under21 del Lazio ed il terreno di gioco ne è stata la conferma, risultato in bilico fino alla fine e la lotteria dei rigori ci ha premiato. Questa vittoria acquista ancora più valore grazie anche al tasso tecnico del nostro avversario  a cui rivolgiamo i nostri complimenti all’intera Società Italpol” – le parole di soddisfazione del presidente Cacciotti a fine gara.

 

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE