fbpx
HomeArchivio SportCalcio di Lega Pro: altro successo per il precampionato del Latina che...
spot_img

Calcio di Lega Pro: altro successo per il precampionato del Latina che in amichevole supera 3-1 i pari categoria della Triestina.

Articolo Pubblicato il :

Calcio di Lega Pro: arriva un altro successo per il precampionato del Latina. Durante l’allenamento congiunto di ieri, i nerazzurri hanno superato i pari categoria della Triestina con il punteggio di 3-1. Una vittoria di spessore, che serve a dare ulteriore fiducia alla squadra in vista dell’inizio delle partite ufficiali.

Per questo allenamento congiunto contro la Triestina, il tecnico Daniele Di Donato schiera il suo Latina con un classico 3-5-2. In questa occasione Carissoni agisce come difensore centrale, mentre gli esterni sono Antonio Esposito e Teraschi. La coppia d’attacco è formata da Fabrizi e Rosseti.

I ritmi sono alti fin dalle prime battute, a testimonianza della buona organizzazione di entrambe le formazioni. Queste sono aiutate anche dalle condizioni perfette per giocare, perché il caldo della prima mattinata non è proibitivo. Il primo squillo del Latina arriva al 17’; dopo una buona azione manovrata Teraschi sfonda sulla fascia destra e mette al centro la sfera, dove Fabrizi non arriva per un soffio. La partita si sblocca un minuto dopo, quando Rosseti riesce a liberarsi alla perfezione dentro l’area di rigore, scagliando in porta un destro che non lascia scampo a Mastrantonio.

I nerazzurri trovano subito anche la rete del raddoppio. Questa volta è Teraschi che fulmina il portiere ospite con un destro sotto l’angolino al minuto 21 della prima frazione di gioco.

La Triestina rientra in partita al 24’. La squadra ospite, infatti, riesce a sfruttare al meglio un calcio di punizione dal lato destro dell’area, con il suo capitano Sabbione che insacca in bello stile con una mezza rovesciata.

Il Latina va vicino al tris al minuto 28’. Fabrizi lavora benissimo un pallone sulla trequarti, servendo in profondità Di Livio; il tiro del numero 7 nerazzurro è potente ma è altrettanto bravo Mastrantonio ad allungarsi per evitare il peggio. Sulla respinta poi la difesa della Triestina è svelta a liberare sull’accorrente Fabrizi. Si conclude così una prima frazione scoppiettante e dai ritmi molto alti da parte di entrambe le formazioni.

A inizio ripresa mister Di Donato opta subito per un campo in attacco: fuori Fabrizi e dentro Margiotta. AL 9’ del secondo tempo anche la Triestina effettua i primi tre cambi. Entrano in campo Rocchi, Ghislandi e Felici al posto di Sabbione, Sottini e Lovisa. Al 14’ il Latina torna a rendersi pericoloso grazie a una conclusione dalla distanza di Margiotta. Mastrantonio però è attento e riesce a disinnescare anche la ribattuta di Rosseti. Passa solo un giro di orologio e arriva la terza rete nerazzurra. Ancora Margiotta innesca la ripartenza del Latina, servendo in profondità Di Livio. Il numero 7 restituisce il pallone alla punta che con precisione gonfia la rete.

Al 16’ arrivano anche altri cambi per il Latina. Dentro Tonti, Sannipoli, Di Mino, Celli, Bordin e Cortinovis al posto di Cardinali, Antonio Esposito, Andrea Esposito, Carissoni, Barberini e Amadio.

Al 30’ il Latina potrebbe arrotondare ulteriormente il risultato, ma è solo la traversa a fermare la perfetta punizione di Bordin. Nel finale di gara spazio anche per i due giovani nerazzurri Bersaglia e Nori che prendono il posto rispettivamente di Rosseti e Teraschi.

Si arriva così al fischio finale di un allenamento congiunto che ha visto prevalere il Latina per 3-1. Un impegno dai ritmi alti per entrambe le squadre, che lascia indicazioni decisamente positive per il futuro della squadra nerazzurra.

Latina Calcio 1932: Cardinali (16’ st Tonti), Esposito Ant. (16’ st Di Mino), Giorgini, Amadio (16’ st Bordin), Di Livio, Rosseti (38’ st Bersaglia), Barberini (16’ st Sannipoli), Carissoni (16’ st Cortinovis), Esposito And. (16’ st Celli), Fabrizi (1’ st Margiotta), Teraschi (42’ st Nori). A disp.: Vona. All.: Di Donato

U.S. Triestina 1918: Mastrantonio, Sabbione (9’ st Ghislandi), Sarzi Puttini (25’ st Rocchetti), Gori, Di Gennaro, Sottini (9’ st Rocchi), Furlan, Pezzella, Ganz, Petrelli, Lovisa (9’ st Felici). A disp.: Pozzi, Baldi, Pellacani, Crimi, Giannò, Adorante, Galliani. All.: Bonatti

Marcatori: 18’ pt Rosseti, 21’ pt Teraschi, 24’ pt Sabbione, 15’ st Margiotta.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE