fbpx
HomeArchivio SportCalcio - Eccellenza - Vittoria di carattere dell’Aprilia, battuto l'Arce

Calcio – Eccellenza – Vittoria di carattere dell’Aprilia, battuto l’Arce

Articolo Pubblicato il :

Calcio – eccellenza – Vittoria di carattere dell’Aprilia sull’Arce, le rondinelle hanno dimostrato di saper soffrire senza perdere la testa e portando il vantaggio acquisito ad inizio partita fino al 90’. Tre punti sofferti ma preziosi per l’Aprilia, che rimane agganciata al treno play-off. Un solo punto da recuperare per arrivare al secondo posto. Con undici gare ancora da disputare i giochi sono aperti.

Partono subito forte le rondinelle, con Monteforte che nei primi 2’ di gara si dimostra molto attivo. Prima un tentativo dalla distanza parato da Del Duca, poi un pallone da distanza ravvicinata che però non viene colpito in maniera ottimale. Ma al 6’ ci pensa Bussi, arrivato in doppia cifra in campionato, a portare avanti i bianco-celesti. La ripartenza dell’Arce viene stoppata da Maola, bravo a rilanciare subito per Scibilia. Dalla sinistra l’attaccante riesce a servire Bussi in area e, con controllo e tiro, il numero 9 apriliano segna il suo decimo gol in questo campionato. La gara si fa più fisica, la lotta a centrocampo diventa predominante sul gioco. Al 31’ è l’Arce a rendersi pericolosa. Iacob prova il diagonale da fuori area, costringendo Caruso alla deviazione in angolo. Due minuti dopo ancora Scibilia in versione assistman, stavolta da destra, ma Fortunato non riesce a sfruttare a dovere il passaggio del compagno. Al 37’ Incitti prova la botta dal limite dopo un calcio d’angolo, ma il suo sinistro si spegne di poco a lato. Al 41’ occasionissima per Scibilia, lanciato a rete da Bussi. Ma il numero 11 apriliano non riesce a superare Del Duca, che lo chiude in angolo.

Nel secondo tempo i ritmi si abbassano e le occasioni sono frutto di folate improvvise. Come al minuto 8, quando Monteforte pesca in area Bussi, bravo ad anticipare l’uscita del portiere avversario, salvato però dalla chiusura di Gennari. Al 14’ gli ospiti rimangono in dieci per la doppia ammonizione comminata a Lembo, ma non smettono di credere nel pareggio. Tanta la pressione che gli uomini di mister Mizzoni portano alla difesa apriliana, brava a non scomporsi e a non cadere in errori. Al 34’ le rondinelle riescono ad impostare una buona ripartenza, con Casimirri bravo a liberarsi e a crossare da destra per Scibilia, il cui tiro al volo finisce però alto. L’ultimo sussulto della gara lo regala l’Arce, con Lillo che indirizza direttamente in porta un calcio d’angolo battuto da sinistra e la palla che per poco non si infila in porta.

APRILIA 1 – ARCE 0

APRILIA (4-3-3): Caruso; Tassinari, Maola, Incitti, Bencivenga; Fortunato, Cioè, Zeccolella (25’ s.t. Bispuri); Monteforte (17’ s.t. Casimirri), Bussi, Scibilia (44’ s.t. Tshimanga). A disp.: Ceraldi, Ranucci, Rallo, Benvenuti. All.: Venturi

ARCE (3-4-2-1): Del Duca; Zazza, De Angelis, Pommella (43’ p.t. Courrier); Cardazzi, Lillo, Veloccia (33’ s.t. Spila), Gennari; Lembo, Iacob; Buonanno. A disp.: Gori, Guglietta, De Santis, Gentile, Di Stefano. All.: Mizzoni

Arbitro: Andriambelo di Roma 1

Marcatori: 6’ p.t. Bussi

Note: Spettatori: 100. Espulsi: 14’ s.t. Lembo (Ar) per doppia ammonizione. Ammoniti: Zeccolella, Tassinari, Incitti; Cardazzi, Lembo, Lillo. Angoli: 3 – 6. Recuperi: 1’ p.t.; 5’ s.t.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE