Calciomercato: Griezmann e De Ligt cambiano gli equilibri Champions.

Sport  

Pubblicato 17-07-2019 ore 11:54  Aggiornato: 18-07-2019 ore 09:17

La sessione estiva di calciomercato, in ottica di Champions League, ha già visto alcuni dei migliori colpi realizzati dalle big come Barcellona, Juventus e Real Madrid. Partiamo dalla Juventus, che con il colpo De Ligt, che verrà ufficializzato a breve, non solo va a rafforzarsi nel reparto difensivo, ma toglie un tassello fondamentale all’Ajax che nella passata edizione di Champions è stata assieme al Tottenham di Mauricio Pochettino, la vera rivelazione dell’anno. Per la squadra allenata da Maurizio Sarri, potenziare questa rosa a disposizione non era certo semplice, ma con un blocco costituito da De Ligt, Rabiot e Ramsey, senza contare gli innesti dell’anno scorso, le cose diventano interessanti, specialmente in termini di prestigio e di credibilità in campo europeo.

 

Barcellona e Real Madrid: come si rafforzano i maggiori club della Liga

Anche il Barcellona si rafforza, ufficializzando l’acquisto di Antoine Griezmann, giocatore francese già campione del Mondo, che passa quindi dall’Atletico Madrid di Diego Simeone ai Bluagrana; da notare come l’attacco del Barcellona vedrà ora le petit diable, affiancare Lionel Messi, Luis Suarez e presumibilmente anche Coutinho, nonostante i più informati lo stiano dando in partenza da Barcellona. Resta il fatto che il calcio spagnolo torna a fare la voce grossa, perlomeno in termini di mercato, con Florentino Perez che per il suo Real Madrid, non ha badato a spese per consegnare a Zidane una squadra nuovamente forte e competitiva, dopo la brutta stagione da poco intercorsa. Il primo grande colpo di mercato è stato annunciato già da un pezzo e riguarda Eden Hazard, il talentuoso trequartista belga, fresco vincitore dell’Europa League con il Chelsea. Hazard va ad arricchire di talenti e di stelle una squadra che negli ultimi 20 anni ha accolto i migliori giocatori del mondo, per prestigio, titoli e blasone. Un discorso che torna utile soprattutto in termini di scommesse con le migliori quote per il calcio con la stagione 2019-2020 ai nastri di partenza, sia per quanto riguarda il calcio internazionale, coi preliminari di Champions ed Europa League, sia per il calendario di serie A che verrà ufficializzato a breve, tra un colpo di mercato e l’altro. 

 

Mercato in entrata vs mercato in uscita: il punto della situazione

Dopo il mercato in entrata importante, c’è anche spazio per quello in uscita, per tutte e tre le squadre sopracitate. Il Real Madrid sta infatti trattando con il Napoli di De Laurentiis per la cessione di James Rodriguez, mentre la Juventus potrebbe cedere alcuni giocatori importanti come Khedira, Higuain e Mandzukic. Rientra nei piani del mercato in uscita anche Mauro Icardi, il giocatore dell’Inter che ha creato un vero e proprio caso, che sta tenendo banco in termini di informazione sportiva, ormai da lungo tempo. Secondo gli esperti Mauro Icardi, potrebbe essere il nuovo colpo di mercato per la Juventus di Andrea Agnelli, la quale sta solo aspettando di cedere prima un pacchetto consistente di giocatori, tra cui le punte Higuain e Mandzukic, visto che per entrambi non c’è più spazio nel progetto tecnico di Maurizio Sarri, malgrado la stima che il tecnico toscano nutre per il bomber argentino. Gonzalo Higuain in effetti è un giocatore che potrebbe ancora fare la differenza e dire la sua, lontano però da Torino e dopo un anno da pendolare tra Milano e Londra, con più ombre che luci, a distanza di qualche stagione precedente, quando era diventato uno degli attaccanti più prolifici di sempre, per le statistiche delle serie A. Anche in questo caso, come in molti altri, il comune denominatore si chiama sempre Real Madrid, il viatico necessario per ogni calciatore di alto profilo, in quest’era calcistica attuale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto360 volte

Condividi

You must be logged in to post a comment Login