Captavano attraverso una rete wireless le informazioni per i quiz: 3 persone denunciate alla Motorizzazione di Latina.

Archivio Cronaca  

Pubblicato 11-10-2018 ore 09:39  Aggiornato: 18-10-2018 ore 09:32

Sorpresi nella sala esami della motorizzazione di Latina, mentre sostenevano l’esame a quiz per il conseguimento della patente, intenti a utilizzare sofisticatissime apparecchiature di trasmissione e di ricezione, attraverso dei minuscoli auricolari. Gli agenti della Polizia Stradale di Latina hanno denunciato 3 persone, due indiani – che addirittura non parlavano italiano – ed un persona di Latina.

I congegni erano collocati sull’addome dei candidati  e consentivano di captare dall’esterno le informazioni per i quiz; sono risultati collegati ad una rete wireless, il suggeritore poteva quindi trovarsi comodamente seduto in un altro luogo.

“Continua incessante l’attività della Polizia Stradale di Latina rivolta al controllo di stranieri, che chiedono e sostengono gli esami presso la Motorizzazione di Latina – si legge nella nota stampa della Questura di Latina – al fine di conseguire l’abilitazione alla conduzione di autoveicoli attraverso il rilascio della patente.

Gli esami prevedono la conoscenza parlata e scritta della lingua italiana nonché la somministrazione di test formulati in automatico dal sistema della Motorizzazione, cui è possibile rispondere con una pressione del dito sul touch screen, nonchè un esame pratico di guida”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 473  volte

Notizie Correlate

You must be logged in to post a comment Login