Carnevale 2019: sfilate di carri e gruppi mascherati. Ecco dove si festeggia questo fine settimana.

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 02-03-2019 ore 12:51  Aggiornato: 03-03-2019 ore 21:46

una passata edizione del Carnevale Apriliano

Ecco una carrellata di appuntamenti per questo fine settimana, tutti dedicati al Carnevale. E’ iniziato ufficialmente il Carnevale Apriliano 2019. Oggi pomeriggio alle 14.00 si parte da piazza della Repubblica con la sfilata dei Carri e dei gruppi mascherati. Domani il ritrovo sarà sempre alle 14.00, ma in piazza Roma. La chiusura del Carnevale è in programma martedì 5 marzo alle 14.00, il corteo questa volta partirà da piazza Don Luigi Sturzo.

Il Carnevale si festeggia anche al centro commerciale Aprilia 2 sulla Pontina. Domani, a partire dalle 16.00 l’appuntamento è con il “Carnevale Brasiliano”. In programma sfilate e spettacoli con le musiche del carnevale più famoso e divertente del mondo.

Evento tutto dedicato al divertimento e a piacere dei bambini anche al centro commerciale Sedici Pini di Pomezia. Oggi “Party di Carnevale” con tanti giochi ed intrattenimento. Domani si potrà assistere al Live Show Talking Tom in compagnia del personaggio della famosa serie animata.

Questa domenica a Latina un’anticipazione dei festeggiamenti del Carnevale. La sfilata dei carri allegorici si terrà, invece, martedì 5 marzo. Domani è in programma l’esibizione musicale, in Piazza del Popolo, della “SambaPomm – Piccola Orchestra delle Musiche del Mondo”, il laboratorio di percussioni afro-brasiliane diretto da Luigia Berti. I carri sfileranno nel centro di Latina martedì prossimo, a partire dalle 14.30.

Torna il Carnevale Medievale Bassianese giunto alla sua IV edizione. Questa domenica dalle 15.30 sfilata in abiti storici, esibizione del gruppo “Iris Majorettes”, e ancora l’animazione per bambini ed una apericena a base di prodotti tipici.

Ad Anzio, fino a martedì 5 marzo, si svolge il “Carnevale sul Mare”. Oggi pomeriggio si festeggia in piazza Lavinia. Domani nel centro di Anzio, alle 15.30, la partenza del corteo di carnevale, da Via Fanciulla d’Anzio, con protagoniste le scuole di danza e le “rappresentazioni allegoriche” dei quartieri del territorio

E torna anche il Carnevale Cisternese. Questa domenica il corteo prende vita alle 15.00 in piazza XIX Marzo. In programma sfilate dei gruppi mascherati, artisti di strada e animazione itinerante.

Oggi 19esima edizione del Carnevale anche a Sermoneta: i festeggiamenti hanno preso il via già nel primo pomeriggio presso l’Area del mercato domenicale di Monticchio.  In programma giochi, animazione, musica e dolci carnevaleschi.

Il Carnevale va in scena anche a Pavona, ad Albano, oggi e domani con i carri e i gruppi mascherati e la banda musicale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto2088 volte

Condividi

You must be logged in to post a comment Login