fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaCarnevale 2023, questo giovedì le prime sfilate. Ecco il programma ad Aprilia,...

Carnevale 2023, questo giovedì le prime sfilate. Ecco il programma ad Aprilia, Ardea, Lanuvio e Sermoneta.

Articolo Pubblicato il :

Carnevale 2023: domani, giovedì 16 Febbraio, le prime sfilate. Iniziative sono in programma in diverse città del nostro territorio. Ad Aprilia domani mattina, con raduno alle 8.30 in Piazza Nenni, si aprono i festeggiamenti con la tradizionale sfilata dei gruppo mascherati delle scuole della città.

I carri allegorici ad Aprilia sfileranno sabato 18, domenica 19 e martedì 21.   Sabato   18   febbraio, inoltre, i carri stazioneranno tutta la notte in Piazza Roma per un’insolita mostra d’arte sotto le stelle.

Anche ad Ardea si festeggia il Carnevale dal 16 al 21 febbraio. In piazza del Popolo saranno presenti artisti di strada, non mancheranno le sfilate delle scuole e dei carri allegorici. Sfilate anche a Nuova Florida. Domani, giovedì 16 febbraio, dalle 9.30 alle 12.30, in piazza del Popolo saranno presenti artisti di strada che coinvolgeranno nelle attività gli alunni del plesso “Manzù” dell’Istituto Comprensivo Ardea 1 in alcuni spettacoli.

Dopo due anni di pandemia, torna anche a Lanuvio il carnevale in piazza. I festeggiamenti sono previsti dal 16 al 23 febbraio. Sfileranno le scuole e le associazioni. Ecco il programma di domani, giovedì 16 Febbraio:

Ore 9.30: Sfilata delle maschere di Carnevale dell’Istituto Comprensivo Marianna Dionigi per le vie di Lanuvio (zona scuola Falcone Borsellino) partenza in via U. Terracini 15 – Lanuvio

Ore 15.30 – 18:30: Festa di Carnevale in Piazza con animazione per bambini.  Largo Vittime di Brescia – Lanuvio

Prenderà il via, invece, sabato 18 febbraio la 21esima edizione del Carnevale Sermonetano. L’appuntamento è a partire dalle 14.30 presso l’Area mercato domenicale di Monticchio. All’interno dell’area saranno organizzati giochi e animazione per grandi e piccoli: ci sarà uno spettacolo di magia, il teatro dei burattini, il truccabimbi, le mascotte, sfilate delle maschere e tanti animatori che faranno divertire i bambini. Diverse le associazioni sermonetane che parteciperanno alla manifestazione. La partecipazione è gratuita.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE