Carnevale Apriliano, ultima sfilata questo martedì. Le foto e i CARRI

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 24-02-2020 ore 12:23  Aggiornato: 02-03-2020 ore 12:18

Si chiuderà domani – martedì grasso – il Carnevale anche sul nostro territorio. Ultime sfilate nei principali centri delle province di Roma e Latina. Domani si chiude anche ad Aprilia. L’ultima sfilata dei carri inizierà alle 15.00 da corso Giovanni XXIII. Il raduno con i gruppi mascherati e le scuole è fissato alle 14.00.

I carri allegorici

I carri allegorici protagonisti delle sfilate di quest’anno saranno sei, uno in più rispetto allo scorso anno, mentre 10 sono i gruppi in maschera che hanno aderito fino ad ora.

L’Associazione Amici di Vallelata sfilerà con un carro a tema ecologico dal titolo “L’importanza dell’ape”; i Carristi del Quartiere Primo hanno realizzato invece un carro dal titolo “L’Armata Brancaleone”; è stato suggerito dai bambini delle scuole il carro del gruppo Carristi Toscanini, che si intitola “L’Arte”; il gruppo “Mestieri e Tradizioni” sfilerà con un carro dal titolo “Le creature del bosco”, mentre gli Amici del Carnevale Bellavista percorreranno le vie del centro cittadino con un carro intitolato “Il grande spettacolo”; infine, i Carristi Carroceto hanno realizzato un carro dal titolo “Medusa” ispirato all’omonimo mito greco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login