Casello 45, l’assessora Caporaso: “Non riesco ad esprimere soddisfazione, non sarò presente all’apertura”

Archivio Altre Notizie  

Pubblicato 07-04-2021 ore 18:27  Aggiornato: 14-04-2021 ore 18:24

Dopo ben quattro anni dall’inizio dei lavori finalmente il quartiere di Casello 45 torna ad essere libero. Domani apre il sottopassaggio. L’intervento dell’assessora ai Lavori Pubblici Luana Caporaso: “Il sottovia è stata una delle prime opere che ho affrontato dal giorno del mio insediamento nel 2018, dopo tre anni di lotte siamo riusciti finalmente a far aprire questa opera, che da strategica è passata ad essere una vera e propria “prigionia” per gli abitanti a causa di un progetto obsoleto e una mala gestione dell’opera nel complesso. Non riesco ad esprimere soddisfazione per questo obiettivo ne tantomeno riesco a fare i complimenti a nessuno in quanto gli enti sia attuatori che gestori non si sono mai interessati realmente, ne dell’opera stessa ne degli abitanti, attivandosi solo ed esclusivamente nel momento in cui Noi enti locali urlavamo a gran voce le difficoltà che stavano creando ai nostri concittadini.

Come ho detto più volte la sottoscritta non sarà presente al momento dell’apertura, poiché fino all’ultimo voglio esprimere il mio dissenso a tutto questo.

Permettetemi però di ringraziare alcuni funzionari che immedesimandosi nei disagi dei cittadini si sono impegnati quotidianamente a portare a termine questa brutta pagina amministrativa che ha colpito la zona.

Un bravi va rivolto ai comitati di quartiere che non hanno mai mollato la presa sollecitando costantemente gli enti a concludere l’opera.

Voglio inoltre esprimere solidarietà a tutti cittadini che fino ad oggi sono rimasti intrappolati nel loro quartiere, spero che ora che si andrà ripristinando la normalità il quartiere possa tornare a vivere al più presto attraverso le attività commerciali che ne costituiscono parte attiva ed integrante della comunità”.

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login