Casello 45, sottopasso ancora chiuso. Un'interrogazione alla Raggi: "Troppi disagi"
Una nuova interrogazione rivolta al sindaco di Roma Virginia Raggi per arrivare in breve ad una soluzione per Casello 45. Il sottopasso, seppur finito, non è stato ancora aperto. Ancora da risolvere i...
Una nuova interrogazione rivolta al sindaco di Roma Virginia Raggi per arrivare in breve ad una soluzione per Casello 45. Il sottopasso, seppur finito, non è stato ancora aperto. Ancora da risolvere i problemi legati al deflusso delle acque. L’apertura dell’opera era prevista per novembre scorso, poi nulla è cambiato. Il consigliere metropolitano Andrea Volpi e il consigliere regionale Fabio Capolei scrivono: “Da mesi chiediamo al Sindaco Virginia Raggi, e alle istituzioni preposte, informazioni riguardo lo stato dei lavori del sottovia ferroviario di Casello 45 sulla Strada Provinciale Nettunense. Lo scorso 8 gennaio abbiamo inviato una lettera al Direttore del Dipartimento VII Viabilità e Infrastrutture di Città Metropolitana, Giampiero Orsini, ma le nostre sollecitazioni non hanno ancora ricevuto alcuna risposta”.
“Per questo motivo – dicono – abbiamo presentato un’interrogazione urgente in Consiglio metropolitano rivolta al Sindaco Raggi, e al Consigliere Delegato alla Mobilità e Viabilità Carlo Caldironi, per conoscere i tempi di realizzazione dell’opera. Il continuo ritardo nell’apertura del sottovia – aggiungono – sta provocando da tempo forti disagi ai cittadini del territorio, in particolare ai residenti dei Comuni di Anzio e Nettuno, i quali stufi dell’attuale situazione ci chiedono risposte”.