fbpx
HomeArchivio CronacaDa Castel Romano al Laurentino per tagliare alberi secolari: rom in manette.
spot_img

Da Castel Romano al Laurentino per tagliare alberi secolari: rom in manette.

Articolo Pubblicato il :

In trasferta dal campo nomadi di Castel Romano per tagliare alberi secolari della riserva naturale del Laurentino, a Roma. Due nomadi sono stati arrestati ieri pomeriggio dalla Polizia ed un minorenne è stato denunciato a piede libero. Il gruppetto è stato sorpreso dagli agenti mentre caricava legna su un furgone, parcheggiato poco distante; uno di loro era ancora intento a tagliare un albero di alto fusto con una motosega. Sotto sequestro sono finiti diversi quintali di legna.

Il fatto è accaduto all’interno della   ”Riserva naturale del Laurentino”, zona Fonte Ostiense, dove gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Spinaceto, intervenuti per una segnalazione di furto.

Utilizzando una tenaglia i 3 erano riusciti a rompere la recinzione posta a protezione del parco. Una volta dentro, i tre, di cui uno ancora minorenne, hanno iniziato a fare incetta di legna, abbattendo alcuni alberi secolari. I poliziotti hanno sequestrato diversi quintali di legna oltre ad una motosega ed altri arnesi atti allo scasso.

Uno dei due, romeno di 47 anni, F.G.F, senza fissa dimora, è stato arrestato per furto aggravato in concorso insieme a S.D., 48 anni bosniaco residente presso il campo nomadi di Castel romano. Per il minore invece, anch’esso residente presso il campo nomadi, è scattata una denuncia a piede libero.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE