fbpx
HomeArchivio Spettacolo e Cultura"Sapore Pontino 2.0": chef d'eccellenza in Piazza Roma, ad Aprilia. Ai fornelli...

“Sapore Pontino 2.0”: chef d’eccellenza in Piazza Roma, ad Aprilia. Ai fornelli anche i ragazzi dell’Agpha.

Articolo Pubblicato il :

Questa domenica 10 settembre ad Aprilia va in scena la seconda edizione di “Sapore Pontino 2.0”. La centralissima piazza Roma si trasformerà, dalle 18.00 a mezzanotte,  in un grandissimo ristorante all’aperto, dove si potranno apprezzare  all’interno di numerosi stand gastronomici le migliori eccellenze pontine. L’idea nasce da due noti ristoratori pontini, Giampaolo Lunghi del ristorante “Il Focarile” e lo chef Marco Davi, ed è stata sviluppata in collaborazione con  l’Associazione Aprilia Eventum allo scopo di valorizzare i prodotti del territorio. Proprio lo chef Marco Davi, per l’occasione, nella sua postazione sarà affiancato dai ragazzi dell’Agpha, l’Associazione Genitori Portatori di Handicap, che collaboreranno nella preparazione e nella presentazione delle pietanze. Il ricavato della vendita dei piatti sarà interamente devoluto all’associazione.

Ottimi prodotti realizzati  al momento allieteranno i palati  più esigenti all’insegna del buon gusto e della buona cucina. Tra gli altri saranno presenti gli chef  Maximiliano Cotilli, Graziano Bernini, Fabio Verrelli e Simone Nardoni. Ogni Chef porterà in piazza la sua storia ed il suo stile.

Verranno realizzati, in maniera espressa,  piatti della tradizione, portate  raffinate e saporite a cielo aperto. Una serata unica che segnerà l’estate 2017 all’insegna della qualità enogastronomica e della passione per la nostra terra.

“Sapore Pontino 2.0” – che gode del patrocinio del Comune di Aprilia – vuole con la food reunion del 10 settembre valorizzare i prodotti della zona e fare di Aprilia il baricentro della riscoperta del territorio pontino.

“Sapore Pontino” diventerà un appuntamento itinerante  annuale del mangiare bene, una full immersion tra i formaggi ed i salumi di qualità, un’occasione ghiotta di convivialità, annaffiata dall’ottimo vino, da vivere tutti insieme all’aperto per festeggiare la terra pontina.

Parteciperanno alla manifestazione anche le migliori cantine vinicole del territorio come Casale del Giglio e Carpineti, non mancheranno l’eccellenza della produzione d’olio d’oliva.  Gli amanti del vino naturale troveranno  una selezione di bottiglie curata dall’enoteca Bar Davi mentre le etichette francesi saranno presentate da Gianpaolo Lunghi. Arricchiranno la serata i drink di Roberto Lo Pinto.

Una manifestazione  da non perdere per gli amanti del territorio pontino e dei suoi meravigliosi prodotti.  L’evento è inserito nel cartellone dell’Aprilia estate ed è dedicato al buon cibo ed ai prodotti del territorio.  Il convivio popolare di piazza Roma con primi, secondi e dolci di alto livello festeggerà in maniera elegante le terre pontine, le eccellenze gastronomiche più deliziose ed i prodotti che hanno reso famosa l’intera provincia.

 

 

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE