fbpx
HomeArchivio PoliticaChiusura della campagna elettorale questo venerdì a Latina per il Sindaco e...
spot_img

Chiusura della campagna elettorale questo venerdì a Latina per il Sindaco e candidato Damiano Coletta. Ieri in città Letta, Zingaretti e Leodori.

Articolo Pubblicato il :

 

Chiusura della campagna elettorale questo venerdì a Latina per il Sindaco e candidato Damiano Coletta. Quella di oggi sarà la giornata elettorale conclusiva. Oggi alle  18.00, al circolo cittadino, ci sarà l’incontro da titolo “Che genere di politica – Il ruolo delle donne nelle decisioni”, al quale parteciperanno le assessore regionali Enrica Onorati e Roberta Lombardi, e la consigliera regionale Gaia Pernarella. Alle 19.00 il comizio di chiusura al Parco San Marco. Ieri, intanto, in città – a sostegno di Coletta – sono arrivati il segretario nazionale del Pd Enrico Letta, il presidente della Regione, Nicola Zingaretti, ed il vice presidente Daniele Leodori.

 

L’incontro con Enrico Letta si è tenuto ieri sera al circolo cittadino. “Al ballottaggio si vota la persona. – ha dichiarato Letta – E quando la sfida è tra il passato e il futuro, alla fine vince sempre il futuro, e sono convinto che questo succederà anche a Latina. Perché se è vero, come dice qualcuno, che gli elettori hanno i capelli bianchi, è pur vero che il loro pensiero va ai loro figli e nipoti, appunto al futuro. È in questa ottica che si deve leggere il voto”.

 

“Siamo molto fiduciosi – ha detto il segretario – Coletta ha fatto un bel primo mandato e c’è grande spinta affinché faccia il secondo. Oggi possiamo finalmente di nuovo a guardarci negli occhi e sappiamo di chi possiamo fidarci; e sappiamo che le cose si possono fare se le facciamo tutti insieme, se siamo comunità”.

 

Zingaretti ha sottolineato l’importanza della continuità: “Dieci anni sono il tempo per vedere i risultati e raccogliere i frutti di quanto si è fatto – ha detto – Nella vita non si lasciano le cose a metà: faccio quindi un appello ai cittadini, per difendere la passione con cui Latina si è ripresa, con il sindaco Coletta, dall’abisso in cui era sprofondata. Latina con lui si è rimessa in piedi e ha ricominciato a scrivere il suo futuro. Durante la pandemia abbiamo collaborato e non è stato indifferente quello che abbiamo fatto: il risanamento economico-finanziario, la progettualità che arriverà qui porterà soldi, investimenti dall’Europa, altra battaglia sulla quale abbiamo avuto ragione. Ci sarà da lavorare, perché la competizione è tanta, stanno tutti correndo e Latina è già a buon punto: non possiamo permettere che tutto questo si interrompa per guardare indietro, per ricominciare con le vecchie pratiche, con quello che ha distrutto Latina: la proposta politica alternativa a Damiano Coletta, Latina l’ha già vista ed è stata un disastro. Se ci fermiamo oggi, Latina butterà via grandi opportunità e resterà indietro. Queste sono le ore più importanti: dobbiamo sentire tutti che questa è una battaglia civile prima che politica perché si tratta di poter garantire alle persone un futuro degno di essere vissuto, fatto di investimenti, di lavoro, di benessere, al quale questa città, grazie al lavoro che è stato fatto, può ambire”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE