fbpx
HomeCronacaCiampino - Recuperato un alloggio popolare e scoperte irregolarità negli allacci alla...

Ciampino – Recuperato un alloggio popolare e scoperte irregolarità negli allacci alla rete elettrica

Articolo Pubblicato il :

CIAMPINO – Recuperato e restituito all’Ater un alloggio popolare nel complesso residenziale delle “Case Verdi”. L’immobile che era occupato abusivamente è stato assegnato ad un nucleo famigliare avente diritto. Rilevate irregolarità, inoltre, in alcune palazzine di via Ischia, con allacci abusivi alla rete elettrica. Denunciate otto persone – di cui cinque appartenenti a noto clan romano – e tre titolari di esercizi commerciali: un ristorante, una rivendita di pneumatici e un’officina meccanica.

ROMA – Continua l’impegno dell’Arma dei Carabinieri a Ciampino, nelle aree di edilizia residenziale pubblica e nelle zone limitrofe, con un servizio straordinario di controllo del territorio contro il degrado urbano e la prevenzione dei reati in genere.

Nelle prime ore del mattino di venerdì 28 febbraio è scattata l’operazione attraverso un massiccio dispiegamento di Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo, personale della polizia locale di Ciampino ed unità cinofile della Compagnia Carabinieri Polizia Militare-Aeronautica Militare di Ciampino, che hanno provveduto ad identificare centinaia di persone e veicoli.

In alcune palazzine di via Ischia, attraverso capillari controlli svolti con personale Enel, sono state rilevate diverse irregolarità sulle forniture di energia elettrica, attraverso un allaccio abusivo alla rete elettrica (per un danno complessivo stimato in circa 50.000€), denunciando 8 persone – tra queste 5 appartenenti a noto clan romano – e 3 titolari di esercizi commerciali: un ristorante, una rivendita di pneumatici ed un’officina meccanica. Il ristorante, altresì, all’esito di un approfondito controllo amministrativo è risultato essere omissivo rispetto alle procedure di autocontrollo HACCP nonché sono state rilevate violazioni alla normativa sulla tracciabilità alimentare.

Infine, durante i controlli, i militari dell’Arma hanno segnalato alla Prefettura anche 3 persone, per possesso di stupefacente per uso personale, sequestrando complessivamente 25 grammi di droghe.

Vai a Farmacia Savo
spot_img
spot_img
spot_img
Vai a Farmacia Asole
spot_img
Vai a Farmacia Asole
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE