Un ciclista è stato investito da un’auto ieri sera sulla strada provinciale Fondi-Sperlonga, in località Fontana la Volpe. Si tratta di un 24enne di nazionalità straniera: in gravi condizioni, il giovane è stato soccorso dai sanitari e poi trasportato in elicottero a Roma, all’ospedale San Camillo. Alla guida della vettura, un 43enne di Fondi. I rilievi dell’incidente sono stati eseguiti dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Terracina e della Tenenza di Fondi.
“Dagli accertamenti preliminarmente condotti – spiegano i Carabinieri – è emerso che il ciclista, regolare sul territorio nazionale, all’altezza di un’area di servizio, si era appena immesso sulla strada provinciale, venendo travolto dall’autove che sopraggiungeva dal centro abitato di Fondi, condotta da un soggetto identificato dai Carabinieri intervenuti e nei cui confronti sono tuttora in corso accertamenti.
Il cittadino straniero, che non è in pericolo di vita, è stato soccorso da personale sanitario intervenuto e successivamente elitrasportato a Roma”.