“Circeo duna night”: una serata in spiaggia per difendere le dune di Latina

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 10-08-2016 ore 18:40  Aggiornato: 10-08-2016 ore 22:35

“Circeo duna night”: questa sera in spiaggia per la salvaguardia della duna e del suo ecosistema. Oggi, a partire dalle 19.00, a Rio Martino, a Latina, in località Strada interrotta, si svolge una manifestazione organizzata dalle associazioni per l’ambiente con il patrocinio del Parco Nazionale del Circeo e del Comune di Latina. Verrà distribuito materiale informativo e in programma c’è anche un recCirceoDuneNight_locital degli attori Lidia Tobaldi e Daniele Dono a cura della “Compagnia Botteghe”. Alle 21.30 si ballerà con la musica popolare dei “Musicantiere”.

Come arrivare: da Latina, B.go Grappa vi invitiamo a passare il ponte di Rio Martino e seguire la strada finchè non termina, lì potrete parcheggiare. Ci troviamo sulla sponda del canale lato sabaudia, per intenderci.

https://goo.gl/maps/gUSEc7uVuUm (link per navigatore)

Ci saranno gazebi informativi per la salvaguardia della duna e del suo ecosistema, e interventi di esperti del settore. Dalle 18:00 lo staff sarò presente per preparare la postazione.

“Avvicineremo le persone presenti in spiaggia per spiegare l’importanza di preservare la duna, – spiegano gli organizzatori – potrete seguire un recital degli attori Lidia Tobaldi e Daniele Dono a cura della compagnia Botteghe Invisibili http://www.bottegheinvisibili.tk/ (ore 20:00-20:15).

Poi ci sarà l’intervento dei rappresentanti delle amministrazioni locali. A seguire cena al sacco e alle 21:30 si ballerà con la musica popolare dei Musicantiere. Dopo, ormai sceso il buio, ci sarà la spiegazione stellare di Alessio Mele, astrofilo di Sempre Verde.

Animazioni, bevande e cena al sacco! troverete il cocomero ed anche un’altra bella sorpresa. Per la cena, se riuscite portate bicchieri, piatti e posate da campeggio *non usa e getta*, come questo per esempio http://www.decathlon.it/bicchiere-azzurro-id_8335629.html

Sarà un’occasione per osservare le stelle cadenti, sperando sempre di fare il colpaccio avvistando i famigerati “bolidi”.

PROGRAMMA

19:00 Distribuzione materiale informativo e inviti al pubblico

19:30 incontro di educazione ambientale a cura di esperti del settore

Dott. Luca Cardello (geologo)

Dott. Stefano Raimondi (naturalista)

20:00 Recital di Lidia Tobaldi e Daniele Dono a cura di Botteghe Invisibili

20:15 interventi di amministratori locali

Dott.ssa Loretta Isotton

Prof.ssa Laura Perazzotti

(Consigliere Comunali di Latina)

Dott. Giovanni Netto

(responsabile educazione e comunicazione P. N. Circeo)

20:40 Cena al sacco/porta-party. Si consiglia di portarsi bicchieri e piatti da campeggio non usa-e-getta

21:30 Musica popolare con i Musicantiere

22:00 Tutti a rimirar le stelle! Con Introduzione di Alessio Mele, astrofilo di Sempre Verde

—————————-

Le associazioni: Legambiente (circoli Arcobaleno e Larus), BicixUmanitas, Latina In Bicicletta, Italia Nostra, Sempre Verde Pro Natura.

#circeodunadays #dunanight #portalamici #latina #circeo #sabaudia #riomartino #dunadays #sempreverde #pronatura #meteorwatch #parks #legambiente #latinainbicicletta #italianostra #biciperumanitas

Associazione Sempre Verde

Volontariato per l’ambiente – Federata Pro Natura

Sede Legale: Strada Selcella 463, 04100 – Latina (LT)

C.F. 91060010591

sempreverde.pronatura@gmail.com

http://sempreverdelatina.weebly.com

 

https://www.facebook.com/groups/sempreverde.lt/?fref=ts

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login