fbpx
HomeArchivio CronacaCISTERNA - Aveva tentato un furto nella scuola di Borgo Flora; viene...
spot_img

CISTERNA – Aveva tentato un furto nella scuola di Borgo Flora; viene scovato dalla Polizia in un alloggio occupato abusivamente.

Articolo Pubblicato il :

Aveva tentato di saccheggiare la scuola di Borgo Flora; viene scovato dalla Polizia in un alloggio occupato abusivamente. Gli agenti del commissariato di Cisterna, in collaborazione con la Polizia Scientifica, hanno individuato l’autore del tentato furto avvenuto la scorsa estate. In quella circostanza il ladro, disturbato dall’arrivo di una volante della Polizia, era stato  costretto a fuggire. Grazie alle impronte lasciate nella scuola, i poliziotti sono arrivati ad identificarlo: si tratta di un  pluripregiudicato del posto di 27 anni, al quale è stato imposto l’obbligo di dimora  a Cisterna. Il giovane è ritenuto responsabile anche dell’occupazione abusiva di un alloggio di proprietà dell’Ater di Latina.

“Il ragazzo – spiega la Polizia – era già sottoposto alla misura di prevenzione dell’Avvisto orale del Questore. Alla luce delle evidenze investigative, il Giudice per le Indagini Preliminari di Latina ha emesso nei suoi confronti la misura dell’obbligo di dimora a Cisterna, con il vincolo della permanenza in casa dalle ore 18.00 sino alle successive ore 10.00. Sono in corso indagini per verificarne la responsabilità per analoghi delitti compiuti ai danni di istituti scolastici del circondario.

Trascorsi appena pochi giorni, P.A. è stato nuovamente deferito alla Procura della Repubblica giacché responsabile di occupazione abusiva di un alloggio di proprietà dell’ATER di Latina. Il pluripregiudicato ha anche tentato di  opporre resistenza all’azione dei poliziotti in ausilio all’ufficiale giudiziario, affermando di essere ivi obbligato a permanere a seguito di provvedimento dell’Autorità Giudiziaria.

La Competente A.G., tempestivamente interpellata, ha disposto la modifica della misura in atto sostituendola con il ripetuto obbligo di firma. L’occupante abusivo è stato quindi sfrattato e l’immobile restituito all’ente pubblico”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE