fbpx
HomeArchivio Altre NotizieCisterna, da lunedì 23 novembre torna attivo lo sportello Aido
spot_img

Cisterna, da lunedì 23 novembre torna attivo lo sportello Aido

Articolo Pubblicato il :

Tornerà ad essere operativo da lunedì 23 novembre lo sportello comunale AIDO a Cisterna. La nuova sede sarà più facilmente accessibile e situata presso il Palazzo dei Servizi in via Zanella n.2, attuale sede comunale, proprio al lato degli sportelli dell’anagrafe.
Il servizio è frutto della convenzione sottoscritta tra il Comune di Cisterna di Latina e l’associazione AIDO gruppo comunale Mirella Ciuffa, presieduta da Angelo Lattao.
A seguito della richiesta della locale sezione dell’AIDO, l’Amministrazione comunale ha recepito l’accordo nazionale tra l’associazione dei Comuni ANCI e l’AIDO sul sostegno alla campagna di informazione sulla donazione di tessuti, organi e cellule. 
Scopo dello sportello è quello di promuovere l’informazione e il dibattito sul tema della donazione e del trapianto di organi, tessuti e cellule, stimolando la cultura della solidarietà sociale e sensibilizzando l’utenza al fine di raccogliere, tramite l’iscrizione, la volontaria dichiarazione di assenso alla donazione nei casi previsti dalla legge.
Il nuovo sportello informativo AIDO riceve il pubblico il lunedì dalle ore 9.00 alle 12.30, il martedì dalle ore 15.00 alle 17.30, il venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30, come detto, al piano terra del Palazzo dei Servizi. 
“Quello della donazione degli organi, tessuti e cellule – commenta il Sindaco Mauro Carturan – è un atto di grande generosità alla cui base deve esserci la conoscenza e consapevolezza. L’AIDO Cisterna è sempre stata molto vicina a chi dona e a chi riceve, svolgendo un’instancabile opera di informazione e sensibilizzazione soprattutto nelle scuole. Con lo sportello avrà un preciso punto di riferimento a cui tutti potranno rivolgersi per poter effettuare questa importante scelta in modo consapevole e responsabile”.
spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE