Cittadini di Aprilia di nuovo alle prese con la riduzione del flusso idrico notturno: proteste dai quartieri Aprilia Centro, Nord e Bellavista.
I cittadini di Aprilia di nuovo alle prese con la riduzione del flusso idrico notturno: protestano i residenti dei quartieri Aprilia Centro, Nord e Bellavista che, già in passato, avevano denunciato q...
I cittadini di Aprilia di nuovo alle prese con la riduzione del flusso idrico notturno: protestano i residenti dei quartieri Aprilia Centro, Nord e Bellavista che, già in passato, avevano denunciato questa situazione. “Dallo scorso sabato notte - denunciano - proprio all’indomani della comunicazione della decisione di dare parere contrario all’aumento di capitale di Acqualatina da parte delle Commissarie del Comune, tra mezzanotte e le sei del mattino, è tornata a mancare l’acqua.
Certamente un caso, - dicono - ma ci sembra di vivere in un incubo ricorrente, in cui si viene puniti senza motivo, con questi distacchi notturni ripetitivi senza mai alcun preavviso, un brutto deja-vu rispetto a quanto avveniva fino a 3 mesi fa, in cui la mancanza di acqua notturna durava da 5 anni”.
“Ci è palese - commentano i residenti - che il territorio viene governato da questi privati, che fanno il bello e cattivo tempo, ma a noi cittadini ci piacciono i sogni dolci e quindi continuiamo a sperare che un giorno, anche solo una delle istituzioni a cui abbiamo segnalato e denunciato questo che riteniamo essere, se non un reato, comunque un grave sopruso che lede un diritto universale, si svegli dal torpore in cui sembra essersi assopita e magari inizi a capire come tutelarci”.