HomeArchivio SportCoach Rubinetti dopo 3 anni lascia la panchina della femminile della Virtus...
spot_img

Coach Rubinetti dopo 3 anni lascia la panchina della femminile della Virtus Basket Aprilia.

Articolo Pubblicato il :

Finisce dopo tre anni l’avventura di Coach Lorenzo Rubinetti sulla panchina della femminile della Virtus Basket Aprilia. Arrivato nel 2019, lo stesso è stato in grado di plasmare la sua squadra in base a idee di gioco fin dai primi istanti utili e redditizie, forte della sua esperienza da coach di società blasonate e delle conoscenze apprese durante i suoi tour annuali negli Stati Uniti.

Lorenzo Rubinetti è stato negli anni anche incaricato dalla società Virtus di utilizzare la pausa estiva per organizzare corsi di perfezionamento individuali aperti a tutti gli atleti di entrambi i sessi. Nel 2019, al primo anno sulla panchina ha sfiorato l’impresa, fermato soltanto dal Covid.

Una squadra costruita in maniera intelligente, equilibrata che nel tempo è stata in grado di amalgamarsi al punto tale da diventare un tutt’uno sia in campo che fuori dal campo. Il secondo anno, sicuramente più impegnativo sotto tutti i punti di vista, ha confermato il buon lavoro fatto senza però riuscire a ripetere l’exploit del primo anno. Anche il terzo anno, con una squadra in gran parte nuova ma sfortunata in termini di infortuni e contagi, è riuscito a conquistare la seconda fase ma non i playoff.

Tre anni tutto sommato più che positivi per la femminile che, grazie alle competenze del tecnico uscente, grazie alle ragazze che si sono sempre messe in gioco, grazie a tutto l’entourage che lavorava dietro le quinte, la Virtus può davvero dire la sua negli anni avvenire.

“Un grazie gigantesco è quindi doveroso per Coach Lorenzo Rubinetti, – scrive la Virtus Aprilia – al quale auguriamo di continuare a mietere successi sia di squadra che personali”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE