fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaColoriAmo il Parco Manaresi: ad Aprilia in tanti all'iniziativa dell'associazione Orma
spot_img

ColoriAmo il Parco Manaresi: ad Aprilia in tanti all’iniziativa dell’associazione Orma

Articolo Pubblicato il :

Con l’iniziativa “ColoriAmo il Parco Manaresi”, i volontari dell’Associazione Apriliana ORMA hanno dato vivacità al Parco di Via Galilei.

Dopo la breve e ormai consueta pulizia, i volontari hanno trasformato uno spazio vuoto in una meravigliosa aiuola fiorita, dando in questo modo un aspetto vivace al parco.

I temi degli spunti di riflessione che sono seguiti, sono stati incentrati sul significato dell’opera appena realizzata: non solo argomenti sull’ambiente ma anche sul senso di appartenenza alla comunità.

I più giovani hanno poi realizzato, con del materiale colorato e riciclato, gli elementi della natura, per comprenderne il punto di vista, immedesimandosi negli alberi e nei fiori.

Per concludere la consueta foto di gruppo!

La risposta è stata decisamente positiva, in particolare quella dei ragazzi, sempre attenti e partecipativi.

Notevole è stata anche la presenza di altre associazioni e comitati. Ed è proprio questo uno degli scopi di ORMA: coinvolgere quante più organizzazioni possibili, per dimostrare che uniti, tutti gli obbiettivi sono più facilmente raggiungibili. Ed a questo concetto si ispira l’hashtag #insiemesipuò, ormai ricorrente ed identificativo dell’associazione.

ORMA ringrazia per il successo dell’evento: il Comune di Aprilia; l’assessore Biolcati; il Presidente del Consiglio Comunale De Maio; la Polizia locale; i Comitati di Quartiere Aprilia Centro, Toscanini, Campoleone; la Progetto Ambiente; il Gruppo Scout Agesci Aprilia 1; la società sportiva della Gio’ Volley; l’Azienda Apistica Ape D’Oro; un sentito ringraziamento a Daniele Maughelli, a Monica Saracino, a Fabrizio Melocchi e a Luca Orefice.

E’ stato ancora una volta tempo ben speso, dedicato all’ambiente, alla socializzazione, all’educazione ma prima di tutto tante risate, felicità e divertimento.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE