fbpx
HomeCronacaCommerciante pontino in manette: nel suo negozio una pistola carica e mezzo...

Commerciante pontino in manette: nel suo negozio una pistola carica e mezzo etto di hashish.

Articolo Pubblicato il :

Un commerciante pontino finisce in manette: nel suo negozio di Fondi, ispezionato dai Carabinieri, viene trovata una pistola carica ed anche quasi mezzo etto di hashish. In arresto, in flagranza di reato, un 48enne. Sull’arma – una pistola calibro 9, priva di marca e matricola e completa di serbatoio con all’interno 4 proiettili- verranno ora eseguiti degli accertamenti balistici. Nella stessa operazione un 34enne è stato segnalato perché trovato in possesso di circa 2 grammi di cocaina.

“Nello specifico, all’esito di mirata attività info-investigativa, i Carabinieri hanno eseguito un accesso all’interno di un esercizio commerciale del luogo, dove hanno sottoposto il titolare della predetta attività a perquisizione personale e locale, rinvenendo nella sua disponibilità oltre 45 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish ed un bilancino di precisione.

Nel corso dell’attività di ricerca, i militari dell’Arma hanno rinvenuto una pistola dietro al banco frigo, una pistola cal.9, priva di marca e matricola, completa di serbatoio contenente 4 proiettili.

Nel medesimo contesto i Carabinieri hanno altresì segnalato alla competente Autorità Amministrativa, quale assuntore di sostanze stupefacenti, un ragazzo di 34 anni, domiciliato in zona, già noto alle forze di polizia, poiché trovato in possesso di circa 2 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. La sostanza stupefacente sequestrata, nell’ambito delle disposizioni che saranno impartite dall’Autorità Giudiziaria, sarà sottoposta alle analisi di laboratorio, quantitative e qualitative.

Per quanto riguarda la pistola sono in corso approfondimenti investigativi per stabilire a chi appartenga, precisando che saranno condotti, previa autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria, accertamenti balistici per stabilire l’eventuale utilizzo dell’arma in pregressi eventi reato, nonché per la ricostruzione della matricola, al fine di stabilirne la provenienza.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato condotto presso la sua abitazione in regime degli arresti domiciliari, in attesa di convalida di arresto con rito direttissimo che si terrà nella mattinata di domani”.

Vai a Farmacia Savo
spot_img
Vai a Farmacia Asole
spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE