Concerto dell’Aisa per raccogliere fondi per il centro atassie e disturbi del movimento di Aprilia.

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 07-11-2019 ore 13:26  Aggiornato: 08-11-2019 ore 22:13

Concerto di beneficenza dell’Aisa Lazio per raccogliere fondi per il centro atassie e disturbi del movimento che si trova in via Inghilterrà, ad Aprilia. L’evento, gratuito, dal titolo “Remo Silvestro & Friends”  – e che servirà a finanziare e far conoscere il centro, che dovrà essere oggetto di lavori di ristrutturazione – è in programma per questo venerdì 8 Novembre alle 21.00, presso il Teatro San Timoteo di Casalpalocco, in Via Apelle, 1.

La musica e lo spettacolo scendono in campo a fianco dell’Aisa Lazio OdV (Associazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche), per sostenere la ricerca e l’assistenza alle oltre 15mila persone che in Italia soffrono di questa grave malattia neurogenetica.

Quello di domani sera sarà un grande evento musicale gratuito dal titolo “Remo Silvestro & Friends” Not only Blues, condotto da Remo Silvestro, musicista, cantante e soprattutto autore di canzoni di successo, come i brani scritti per il grande chitarrista brasiliano Toquinho e la cantante italiana Paola Turci.

L’Aisa è una Onlus che opera nel campo del volontariato sociale e sanitario per incoraggiare e promuovere la ricerca scientifica genetico­molecolare, biochimica ed immunologica sulle Atassie.

Svolge attività di informa­zione e promozione della prevenzione sulle stesse, presta sostegno ai pazienti Atassici, alle famiglie e ai disabili in genere, aiutandoli nella risoluzione dei problemi derivanti dalla comparsa delle malattie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login