fbpx
HomeArchivio PoliticaConsiglio Comunale ad Aprilia, approvata all'unanimità la mozione contro la discarica
spot_img

Consiglio Comunale ad Aprilia, approvata all’unanimità la mozione contro la discarica

Articolo Pubblicato il :

In chiusura del Consiglio Comunale di Aprilia la maggioranza ha presentato una mozione contro la discarica di La Gogna e contro le ultime dichiarazioni della sindaca di Roma Virginia Raggi. Documento condiviso anche dall’opposizione. “Nel piano rifiuti della Regione del 2013, ancora in vigore – spiega la consigliera Ornella Pistolesi – non è prevista la discarica di Aprilia. La Raggi faccia una propria pianificazione e si occupi della differenziata sul territorio romano visto che il campidoglio ha aderito al piano “Rifiuti Zero”.

“Gravissime le dichiarazioni della Raggi”, ha detto in aula Vincenzo Giovannini del Pd. “Il nostro territorio non può diventare servitù di Roma. La Provincia ha già chiarito la sua posizione, ha già dimostrato di avere fin troppi impianti per lo smaltimento di rifiuti. Il Comune di Roma pianifichi la gestione dei rifiuti sul proprio territorio e lasci stare la nostra provincia”.

“Si invochi con forza il principio di precauzione – ha detto poi la consigliera Carmen Porcelli – dobbiamo tutelare ad ogni costo la nostra popolazione”. La mozione è stata votata all’unanimità.

 

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE