Consiglio provinciale a Latina, ok all’assestamento di bilancio

Politica  

Pubblicato 25-07-2019 ore 16:21  Aggiornato: 01-08-2019 ore 16:23

Si è tenuto questa mattina il consiglio provinciale, l’assise ha discusso e approvato all’unanimità i due punti all’ordine del giorno.

Il primo argomento licenziato all’unanimità riguardava la  salvaguardia degli equilibri ex art. 193 D.Lgs. n. 267/2000 – Assestamento di Bilancio 2018-2021. Il 31 luglio, infatti costituisce il termine di legge entro il quale l’ente deve effettuare obbligatoriamente la verifica della permanenza degli equilibri generali di bilancio relativa all’esercizio in corso. La delibera consiste di accertare sulla base effettuata dal responsabile finanziario di concerto con i dirigenti dell’ente lo stato di attuazione dei programmi suddivisi negli stanziamenti delle varie missioni ed il permanere degli equilibri di bilancio sia per quanto riguarda la gestione di competenza che per quanto riguarda la gestione dei residui nonché della cassa, tali da assicurare il pareggio economico-finanziario per la copertura delle spese correnti e per il finanziamento degli investimenti e l’adeguatezza dell’accantonamento al fondo crediti di dubbia esigibilità.  

La discussione è passata poi alla sottoscrizione del manifesto di intenti oggetto: “Contratto di Costa dell’Agro Pontino”, approvato all’unanimità. Il consiglio ha deliberato, infatti, che è importante integrare il percorso di contratto di Costa con la nuova programmazione dei fondi europei diretti e indiretti. L’ambito territoriale individuato sostanzialmente è quello del bacino idrografico di Rio Martino, includendo nel proprio ambito i territori ricompresi tra la costa e i fiumi Sisto e Astura. Tale territorio corrisponde amministrativamente ai comuni di Latina, Sabaudia, S. Felice Circeo e per una piccola parte  Terracina, per una estensione totale di circa 440kmq.

Rinviata invece l’approvazione  del Regolamento per la Disciplina dei Rimborsi delle Spese di Viaggio e Missioni Istituzionali sostenute dagli Amministratori della Provincia di Latina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto243 volte

Condividi

You must be logged in to post a comment Login