Sono stati ulteriormente rafforzati, secondo l’indicazione del Ministro dell’interno, i controlli della Polizia di Stato nell’area della Stazione Termini di Roma. Al fianco di quotidiane attività volte alla prevenzione e alla repressione di reati predatori e inerenti gli stupefacenti e di operazioni ad alto impatto interforze, è stata predisposta la presenza fissa di un Camper della Polizia in piazza dei Cinquecento.
Lo scopo è quello di aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini che potranno rivolgersi agli operatori lì presenti, per segnalare situazioni di pericolo, richiedere aiuto o ottenere informazioni.
I poliziotti del Commissariato Viminale, nell’ambito di questi servizi, hanno tratto in arresto 2 cittadini africani, un 27enne gambiano e un 34enne nigeriano, gravemente indiziati del reato di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso tra loro. I due uomini sono stati trovati in possesso di numerose dosi di hashish e marijuana pronte per l’attività di spaccio, in via Giovanni Amendola.