Controlli dei Carabinieri nel sud pontino, tra Gaeta ed Itri: denunciate due persone.

I militari della Tenenza di Gaeta, durante i consueti controlli del territorio volti a prevenire e reprimere i reati in genere, hanno identificato una persona sospetta sulla Strada Regionale 213 Flacc...

A cura di Redazione
09 maggio 2024 18:11
Controlli dei Carabinieri nel sud pontino, tra Gaeta ed Itri: denunciate due persone. -
Condividi

I militari della Tenenza di Gaeta, durante i consueti controlli del territorio volti a prevenire e reprimere i reati in genere, hanno identificato una persona sospetta sulla Strada Regionale 213 Flacca e dopo aver accertato che l’uomo T. G. 33 anni, originario di Napoli e residente a Gaeta, era già gravato da precedenti di polizia, lo sottoponevano ad una perquisizione il cui esito risultava positivo.  

I Carabinieri rinvenivano addosso al soggetto un coltello a serramanico lungo 16 centimetri, che il medesimo portava con sé senza alcuna giustificazione. Di conseguenza, lo stesso è stato immediatamente deferito alla competente Autorità Giudiziaria, mentre l’arma bianca veniva sequestrata per il successivo deposito al competente ufficio del Tribunale di Cassino.

I Carabinieri della Stazione di Itri, nell’ambito delle attività volte invece al controllo delle persone sottoposte a misure restrittive o di prevenzione personale, verificavano, invece, che in un noto locale pubblico del paese, ed in orario notturno, si stava intrattenendo, con altri giovani identificati e gravati anch’essi da precedenti di polizia, un noto pregiudicato della zona, A.A.V. di origine straniera e residente ad Itri, già sottoposto alla Misura di Prevenzione della Sorveglianza Speciale e a cui era fatto obbligo, secondo Ordinanza del Questore di Latina, di rincasare alle 21:00 e di non uscire prima delle ore 07:00, oltre al non dover frequentare persone con pregiudizi penali.

Segui Radio Studio 93