fbpx
HomeCronacaControlli dei Carabinieri nelle strutture turistiche-ricettive del sud pontino. Chiusa una casa...

Controlli dei Carabinieri nelle strutture turistiche-ricettive del sud pontino. Chiusa una casa vacanza che operava come B&B.

Articolo Pubblicato il :

Controlli dei Carabinieri nelle strutture turistiche-ricettive del sud pontino. Chiusa una casa vacanza, nel centro di Gaeta, che operava come B&B. L’operazione è stata eseguita dai militari della Tenenza Carabinieri di Gaeta e della Stazione di Formia. La struttura disponeva di 15 camere ed aveva anche un’insegna che la indicava come struttura B&B. In Comune, invece, risultava “Casa e appartamento per vacanza”. A carico dei responsabili sono scattate sanzioni per oltre 6.600 euro.

“La struttura ricettiva, situata nel centro di Gaeta, – si legge nella nota dei Carabinieri – pare presentasse requisiti di struttura ricettiva del tipo alberghiero di cui all’art.4 Reg. Reg. n. 17/08 contrariamente a quanto avesse comunicato con scia presentata all’Ufficio Suap del citato Comune in cui risultava struttura del tipo “Casa e appartamento per vacanza”.

La struttura, che dispone di 15 camere con annesso bagno, una sala per colazioni, una sala reception, una sala bar, collocati su 3 piani, aveva un’insegna posta al suo ingresso, nonché varie inserzioni pubblicitarie su piattaforme online, che la indicavano come struttura del tipo B&B.

Per queste ragioni, i militari dell’Arma hanno proceduto ad elevare sanzioni nei confronti dei responsabili ex art. 31 c.1. L.R. Lazio 13/2007 e art. 26 c.1. Leg. Reg. Lazio n.13 del 6 agosto 2007 per un valore complessivo di 6.666 euro, richiedendo altresì la prevista chiusura dell’esercizio che è stata disposta dall’Ufficio SUAP del Comune di Gaeta con avvio del procedimento di revoca della precedente autorizzazione emessa alla struttura per “Casa e appartamento per vacanza”, tipologia che chiaramente vanta minori costi tributari e più snelle procedure autorizzative”.

Vai a Farmacia Savo
spot_img
Vai a Farmacia Asole
spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE