Controlli nelle stazioni a Roma, multe e denunce

Cronaca  

Pubblicato 12-09-2019 ore 16:45  Aggiornato: 12-09-2019 ore 16:35

Sono stati 539 le persone identificate, 5 persone denunciate in stato di libertà, 4 contravvenzioni contestate in materia ferroviaria, 53 le pattuglie impiegate in attività di controllo stazioni, 16 treni scortati e 9 i bagagli controllati .

Questo il bilancio dell’attività d i controllo straordinario del territorio ferroviario., svolto  dal Compartimento Polizia Ferroviaria per il Lazio, in sinergia con la Questura di Roma nella giornata dell’ 1 1 settembre scorso .

L’attività, svolta anche con l ‘ausilio di  unità cinofile, ha riguardato  le stazioni  ferroviarie di Roma, con particolare attenzione alle stazioni di Roma Ostiense e Roma Trastevere.

Le pattuglie si sono avvalse anche di smartphone di ultima generazione. per il controllo in tempo reale e dei documenti. e di metal detector per l’ispezione di bagagli sospetti .

Le ispezioni sono state estese anche ai depositi bagagli.

I n particolare, nella stazione di Roma Ostiense, grazie anche al fiuto del cane antidroga Wumm, un cittadino straniero è stato trovato in possesso in alcuni grammi di sostanza stupefacente e perciò denunciato all’Autorità Amministrativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto117 volte

Condividi

You must be logged in to post a comment Login