HomeArchivio CronacaControlli straordinari della Polizia nelle zone di Anzio e Nettuno: oltre 430...
spot_img

Controlli straordinari della Polizia nelle zone di Anzio e Nettuno: oltre 430 le persone controllate, 220 veicoli fermati, 4 le denunce.

Articolo Pubblicato il :

Controlli straordinari della Polizia nelle zone di Anzio e Nettuno: nelle sole giornate di lunedì e martedì, sono state 432 le persone controllate, 220 i veicoli fermati nel corso dei 30 posti di controllo, 4 le persone denunciate per guida senza patente, ricettazione ed evasione. Sono 16, invece, le contravvenzioni al codice della strada elevate perlopiù per guida senza patente e mancata revisione dei veicoli. In campo sono scesi gli agenti del Commissariato di Polizia Anzio-Nettuno, coadiuvati nell’attività di prevenzione e vigilanza dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e dalle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Roma.

In particolare l’attività di controllo ha permesso di denunciare in stato di libertà una persona con precedenti di polizia, che circolava a Nettuno alla guida di un veicolo senza patente, perché già sospesa a tempo indeterminato. Inoltre sono state denunciate in stato di libertà altre due persone per ricettazione, dopo essere state sorprese a bordo di uno scooter risultato oggetto di furto poche ore prima nella zona di Anzio.

I controlli hanno permesso, altresì, di individuare un minore di quattordici anni che, ad Anzio, circolava alla guida di un motoveicolo sprovvisto della patente e della copertura assicurativa. Il ragazzo è stato riaffidato alla madre che è stata denunciata in stato di libertà per abbandono di minore.

Sempre ad Anzio è stato fermato un cittadino straniero che circolava senza patente e senza copertura assicurativa a bordo di un veicolo già sottoposto a sequestro amministrativo. Particolare impulso è stato dato anche all’attività di controllo delle persone sottoposte a misure di prevenzione residenti in zona, che ha permesso di deferire in stato di libertà, per evasione, un uomo, sottoposto agli arresti domiciliari,  sorpreso  fuori dalla sua abitazione oltre gli orari consentiti. I controlli straordinari – ha assicurato la Polizia – continueranno serrati anche nei prossimi giorni.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE