fbpx
HomeArchivio SportCoppa Lazio C1: United con un piede nella Final Four
spot_img

Coppa Lazio C1: United con un piede nella Final Four

Articolo Pubblicato il :

Dopo la vittoria in campionato di sabato 2 dicembre contro il Real Stella per 7 a 3, la United Aprilia ha affrontato da subito la gara di andata di Coppa Lazio con la giusta determinazione. A farne le spese è stata la formazione viterbese del Carbognano che al Pala Rosselli non ha avuto scampo riuscendo ad arginare l’onda d’urto degli apriliani solo per un tempo, 9 a 0 il risultato finale per la United Aprilia.

Il risultato si sblocca al 2’ con Cannatà che da calcio d’angolo costringe un difensore ospite a depositare la  palla nella propria rete nel tentativo di anticipare Fagnani. Il 2 a 0 lo sigla Galati servito da De Cicco a centro area. A dieci secondi dal termine del primo tempo Armenia porta i suoi sul 3 a 0 pescato da un precisa imbucata di Francesco Pacchiarotti.

Nel secondo tempo il Carbognano si scioglie come neve al sole, al 3’30’’ De Cicco recupera palla e da destra trafigge l’estremo difensore ospite e fa 4 a 0. Poi nel giro di 4’ la United Aprilia dilaga, vanno a segno in sequenza Fagnani, Armenia, Pacchiarotti e Cannatà, solo il portire ospite Orlando evita un passivo ancora più pesante con diverse parate. A 5’’ dal termine ancora Cannatà a segno chiudendo le ostilità sul 9 a 0. Accesso alla Final Four della competizione regionale ad un passo.

“Nel primo tempo c’è stato il rischio di adeguarci al loro ritmo di gioco, ma i ragazzi sono stati bravi ad imporre il nostro gioco. Il risultato ci consente di affrontare il ritorno in maniera diversa ma sempre con la giusta concentrazione” – Celestino Pacchiarotti a fine gara.

Adesso subito testa a sabato 9 dicembre, al Pala Rosselli arriva la Vigor Perconti attualmente quarta forza del campionato e sarà sicuramente una gara ad alta tensione.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE