fbpx
HomeArchivio PoliticaCordoglio per la scomparsa del senatore Astorre, Meloni: "Profondamente Turbata"

Cordoglio per la scomparsa del senatore Astorre, Meloni: “Profondamente Turbata”

Articolo Pubblicato il :

“Rimango attonito alla tragica notizia della morte di Bruno Astorre. Non riesco a trovare parole di fronte ad un simile dramma. C’è il silenzio. C’è la preghiera. L’abbraccio ai suoi cari”. Lo scrive su twitter Enrico Letta.

“Sono profondamente turbata dalla notizia della scomparsa di Bruno Astorre, senatore e segretario del PD nel Lazio. Un avversario appassionato e leale, una persona perbene. A nome mio e del Governo, mi stringo al dolore della moglie, della famiglia e della sua comunità politica”. Lo scrive su twitter la premier Giorgia Meloni.

 “Sono affranto per la notizia della morte improvvisa del senatore  e segretario regionale del Pd, Bruno Astorre. Un uomo di grande intelligenza e spessore umano. Un politico che ha sempre dedicato tutto se stesso all’impegno assunto con le sue comunità, che amava stare tra le persone, ascoltare la sua gente, il dialogo e, soprattutto, privo di qualsiasi sovrastruttura. Il confronto è sempre stato il suo elemento distintivo, così come la capacità e disponibilità di ascolto anche e in primo luogo con chi la pensava diversamente da lui. Conoscevo bene Bruno, in questi anni da consigliere regionale ho avuto la possibilità di incontrarlo spesso, ma la nostra amicizia si è consolidata già da prima quando a diversi livelli ha ricoperto ruoli di primo piano in Regione ed in consiglio alla Pisana. Oggi ci ha lasciati una persona buona, un uomo che ha saputo sempre tenere alto il livello, istituzionale e non, del politico da cui tutti, al di là dell’appartenenza politica, abbiamo avuto modo di imparare. Esprimo le mie più sincere e profonde condoglianze alla sua famiglia nella certezza che il suo ricordo non si perderà mai nell’oblio”.

Lo dichiara in una nota il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale del Lazio Giuseppe Simeone

“Apprendiamo con dolore la notizia improvvisa della scomparsa del sen. Bruno Astorre. A nome mio e della Cisl Roma Capitale Rieti le più sentite condoglianze alla famiglia e ai colleghi. Una persona attenta e sensibile, professionale e profonda”.

Così, in una nota, il segretario generale della Cisl Roma Capitale Rieti, Carlo Costantini

I coordinatori- commissari di Anzio in Azione e Nettuno in Azione esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa improvvisa e drammatica del senatore del Partito Democratico Bruno Astorre avvenuta questa mattina a Roma.

“Sono sconvolta per la scomparsa di Bruno Astorre, con cui in questi anni spesso mi è capitato di confrontarmi per capire quale fosse il bene della nostra Regione, dei territori e delle comunità del Lazio.   Mi stringo al dolore della moglie Francesca, della famiglia e degli amici, delle donne e degli uomini del Partito Democratico”.

Così in una nota la consigliera regionale della Lista Civica D’Amato Presidente, Marta Bonafoni.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE