fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaA Cori, sino al prossimo 7 agosto, le serate clou del “Latium...
spot_img

A Cori, sino al prossimo 7 agosto, le serate clou del “Latium Festival”.

Articolo Pubblicato il :

Le Arti e le Tradizioni popolari del mondo tornano in questi giorni sul nostro territorio con il “Latium Festival”, il Festival Mondiale del Folklore, all’insegna delle Musiche e delle Danze popolari del mondo per una cultura della Pace. Da domani a lunedì 7 agosto a Cori si svolge la manifestazione “Folkloriada Mediterranea”, con l’esibizione di tutti i gruppi internazionali partecipanti al Latium Festival. Le serate clou di Cori saranno precedute dall’Anteprima del Festival a Bassiano, questa sera alle 21.30. Faranno gli onori di casa gli Sbandieratori di Cori.

Sino al prossimo al 7 agosto i territori di Cori, Roma, Latina, Bassiano, Cisterna, Fondi, Sezze, Pomezia, Segni, Tivoli, Valmontone, Paliano, Piglio e Vejano, aprono le porte a 7 gruppi internazionali, più di 300 giovani artisti provenienti da tutte le parti del mondo: Bolivia, Colombia, Ecuador, Filippine, Kenya, Martinica, Russia e per l’Italia i famosi Sbandieratori di Cori.

Le serate clou di Cori del LATIUM FESTIVAL saranno precedute dall’Anteprima del Festival a Bassiano questo giovedì 3 Agosto alle 21:30, una straordinaria serata che presenterà un interessante viaggio intorno al mondo in cui gli spettatori avranno l’opportunità di viaggiare in compagnia delle danze acrobatiche dei Caraibi con il meraviglioso gruppo Ballet «POM’KANEL» della Città di Basse-Pointe della MARTINICA, dei ritmi incalzanti del gruppo “VESSENIE ZORI” (L’Alba di Primavera) Folk Dance Group della Città di Voronej – RUSSIA, fino ad incontrare il fascino delle danze andine del gruppo Academia de Danzas Folkloricas “ADAF – BOLIVIA”  della Città di La Paz della BOLIVIA.

Faranno gli onori di casa i bravissimi Sbandieratori di Cori che apriranno la Parata Mondiale del Folklore nel centro storico di Bassiano.

Saranno giorni indimenticabili all’insegna del dialogo interculturale, tra Parate Mondiali del Folklore, Feste multietniche, degustazioni a base di pietanze etniche, VINI DI ECCELLENZA e dell’Olio Extra Vergine di Cori, artigianato tipico, e tanto altro ancora…

LATIUM FESTIVAL, con il Patrocinio ufficiale della REGIONE LAZIO, del CIOFF – Comitato Internazionali delle Organizzazioni dei Festival di Folklore – e dell’UNESCO, della Fondazione Roffredo Caetani, delle province di Roma, Latina, Rieti e Viterbo e di tutte le città aderenti al progetto.

Un trionfo di colori, sapori, musiche e balli popolari ti stanno aspettando.

Per INFO consultare:  www.latiumfestival.it

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE