fbpx
HomeArchivio CronacaCoronavirus, 5 nuovi casi ad Aprilia. Si sale ancora.
spot_img

Coronavirus, 5 nuovi casi ad Aprilia. Si sale ancora.

Articolo Pubblicato il :

Calano i casi di contagio in provincia di Latina, ma aumentano quelli legati al territorio di Aprilia. Oggi la Asl riferisce di 8 nuovi positivi, 5 di questi sono avvenuti ad Aprilia. Gli altri sono distribuiti a Latina, Fondi e Sabaudia. I pazienti positivi attualmente in carico per la provincia di Latina sono in tutto 250. Ad Aprilia ora i casi salgono a 32. Nei giorni scorsi si è registrato anche il primo decesso, una donna di 86 anni morta all’ospedale Sant’Andrea.

I pazienti ricoverati sono collocati presso lo Spallanzani (12), la Terapia Intensiva del Goretti (6), l’unità di Malattie Infettive del Goretti (20) o altre unità operative del Goretti, del Dono Svizzero di Formia e di Gaeta (75). Quattro pazienti sono ricoverati in altri ospedali della Regione Lazio.

I pazienti guariti sono attualmente 19, dei quali 7 ancora ricoverati per altre problematiche di salute e 12 in osservazione a domicilio.

Complessivamente, sono 1.947 le persone in isolamento domiciliare. Parallelamente in 2.718 hanno terminato il periodo di isolamento.

Sono stati quasi tutti distribuiti i primi 60 kit per il telemonitoraggio per i pazienti positivi a domicilio. L’unità infermieristica della Centrale di monitoraggio è operativa sulle 24 ore. Da oggi è anche operativo un posto di Terapia intensiva presso l’ospedale San Giovanni di Dio di Fondi.

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE