Coronavirus, 9 nuovi casi nella Asl di Latina, tra il capoluogo pontino, Cisterna, Sezze Terracina e Pontinia.

Archivio Cronaca  

Pubblicato 10-09-2020 ore 16:16  Aggiornato: 17-09-2020 ore 16:14

Sono 9 i nuovi casi di contagio al Covid-19 oggi nel territorio della Asl di Latina, distribuiti tra il capoluogo pontino (dove si registra un nuovo contagio), Cisterna (2 casi), Sezze (un solo caso) Terracina (+3) e Pontinia con 2 nuovi contagi.

Dei nuovi contagi, 3 sono casi di rientro: due con link dalla Sardegna ed uno dalla Repubblica Ceca. Quattro sono i contatti di casi già noti e isolati ed un caso è stato individuato al test sierologico.

Non si registrano decessi.

Casi 884

Prevalenza 15,37

Guariti 560

Deceduti 37

Positivi 287

di cui a domicilio 239

“Al fine di agevolare le modalità di registrazione e di accesso al “drive-in” e ridurre i tempi di attesa necessari per l’esecuzione dei tamponi, – scrive la Asl di Latina – si raccomanda l’utenza di munirsi di ricetta dematerializzata ad eccezione di coloro che sono stati già contattati dal Dipartimento di Prevenzione di questa ASL.

Si raccomanda vivamente a tutta la popolazione ed in particolare ai giovani, al fine di evitare ulteriori ondate di diffusione del Covid-19 e conseguenti provvedimenti, di non abbassare il livello di attenzione nel contrasto alla pandemia, rispettando rigorosamente le vigenti prescrizioni in ordine al divieto di assembramento, alla mobilità delle persone, al frequente e corretto lavaggio delle mani, all’utilizzo delle mascherine e al rispetto delle distanze minime di sicurezza.

Inoltre SI RACCOMANDA DI RIMANERE IN ISOLAMENTO FIDUCIARIO PRESSO LA PROPRIA ABITAZIONE O DIMORA IN ATTESA DELL’ESITO DEL TAMPONE”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login