fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaCorti teatrali, a Sezze un fine settimana con le compagnie attive sul...

Corti teatrali, a Sezze un fine settimana con le compagnie attive sul territorio

Articolo Pubblicato il :

Sezze  – Matutateatro, con il patrocinio della Compagnia dei Lepini e del Comune di Priverno, presenta la prima edizione di “Corti teatrali”, un evento interamente dedicato alle realtà teatrali attive nel territorio dei Lepini.

Sabato 12 maggio alle ore 21 e domenica 13 alle ore 18, il Teatro Comunale di Priverno diretto da Julia Borretti e Titta Ceccano di Matutateatro ospiterà ben 9 compagnie che si alterneranno senza interruzioni in una sequenza di corti teatrali della durata massima di 20 minuti.

«”Corti teatrali” vuole essere una sorta di presentazione della Rete del Teatro dei Monti Lepini, un sistema di compagnie teatrali promosso dalla Compagnia dei Lepini, al quale partecipano le realtà teatrali attive nel nostro territorio – spiega Titta Ceccano -. Matutateatro, facendo parte della Rete e curando la direzione artistica del Teatro di Priverno, ha voluto creare questa occasione di visibilità, coinvolgendo tutte le compagnie interessate e offrendo a tutti un momento di confronto unico. Per la prima volta insieme sullo stesso palco ci alterneremo in un susseguirsi di esperienze, generi e linguaggi differenti. Un’esperienza nuova, che ci auguriamo catturi anche l’interesse del pubblico che potrà assistere gratuitamente alle due serate».

Si comincia sabato 12 maggio alle ore 21 con la Compagnia Le Colonne che presenta un estratto dallo spettacolo “Se ci fosse luce (I misteri del caso Moro)”, scritto e diretto da Giancarlo Loffarelli. Segue la Compagnia Sic et Simpliciter con “Mi fa male il mondo” e “Il signor G” interpretati da Orazio Mercuri. Il Laboratorio Teatrale Centro Anziani di Priverno porta in scena un pezzo in dialetto “Lavannare e ranunchiari”, mentre chiude la serata il corto “Re di cuori” con Gianni Andreozzi, Stefania Coronati e Pietro Sanguigni.

Domenica 13 maggio l’appuntamento è alle ore 18. Apre la serata la Compagnia Parsifal con “Maschere”. A seguire Titta Ceccano della Compagnia Matutateatro con un breve estratto dallo spettacolo “Macellum”. “Black Swan”, una suite di danza contemporanea, è la proposta di Coreo Lab Alchimie, mentre il Gruppo Teatrale Purpurin presenta “Tu vo’ fa l’americano”. Chiude la serata l’Associazione Giotto con “I contadino, gli aucato e…”.

Ingresso gratuito.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE