L’utilizzo dei canali social Facebook e Instagram di Salute Lazio è stato menzionato tra i migliori ‘case studies’ dalla piattaforma internazionale di ‘Facebook for Government, Politcs and Advocacy’ dedicata a come le Organizzazione Governative di tutto il mondo comunicano ai cittadini. In particolare, Salute Lazio è stata inserita tra le ‘Best Practices’ per la capacità di informare in maniera capillare i cittadini attraverso i canali social riguardo alla Campagna sui Tamponi Drive-in.
“Nella prima Pandemia al tempo dei social, la menzione fatta da ‘Facebook for Government, Politcs and Advocacy’ ci rende molto orgogliosi – commenta l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato – soprattutto perché siamo l’unica Istituzione Regionale non Nazionale a essere tra le ‘Best Practices’ internazionali per la comunicazione sul Covid.
Fin dall’inizio della diffusione di Sars-Cov2 ci siamo chiesti come comunicare ai cittadini nel modo più semplice e completo possibile. Abbiamo scelto di creare una comunicazione immediata attraverso la quale tutti gli utenti dei social potessero comprendere in modo rapido e semplice tutto quello che c’è da sapere sul Covid, da come fare il tampone a come vaccinarsi.
La sinergia con i canali social istituzionali di Asl, Aziende ospedaliere, IRCCS e Policlinici Universitari del nostro sistema sanitario regionale ha rappresentato il vero punto di forza che ci ha consentito di raggiungere il maggior numero di persone sul territorio. La nostra scelta è stata positiva, – ha concluso D’Amato – perché siamo riusciti ad avere ottimi risultati e questa menzione ne è un’ulteriore conferma, un ringraziamento al nostro team”.
Info su https://www.facebook.com/gpa/case-studies/2021-06-08-Salute-Lazio-Rome-Italy.