Criticità all’ospedale “Riuniti”: i sindaci di Anzio e Nettuno, Aurelio Lo Fazio e Nicola Burrini, chiedono un incontro urgente al presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, per dare corso alla volontà espressa nel corso di un recente Consiglio Comunale congiunto”. Al Governatore Rocca viene chiesto di affrontare insieme, anche con il direttore generale della Asl Roma6, il tema del presente e del futuro dell’ospedale “Riuniti” e della sanità di prossimità sul territorio di Anzio e Nettuno.
I sindaci di Anzio e Nettuno, Aurelio Lo Fazio e Nicola Burrini, hanno scritto a Rocca sollecitando una riunione dopo l’incontro avuto il 7 febbraio scorso a Velletri e la delibera adottata dal consiglio congiunto nella quale “sono riportate le numerose criticità presenti nel nostro nosocomio”.
“Sappiamo bene che non si tratta di problemi risolvibili dall’oggi al domani, così come ci è noto che riguardano anche altre strutture sanitarie della nostra azienda e del Lazio in generale – scrivono i sindaci – Quando parliamo di salute dei cittadini, però – e converrà con noi – il “mal comune” non può mai rappresentare un “mezzo gaudio”. Battuta a parte, siamo a chiederLe di voler nuovamente affrontare con noi, nel più breve tempo possibile, insieme al direttore generale della Asl Roma 6 e a chi riterrà opportuno, il tema del presente e del futuro dell’ospedale “Riuniti” e della sanità di prossimità sul territorio di Anzio e Nettuno”.